Arturo Vidal soffre al Barcellona, mentre la Serie A monitora i suoi movimenti. In particolare, Inter e Milan avevano già palesato il proprio interesse per il giocatore cileno.
A Barcellona scoppia il caso Vidal. Il centrocampista non fa più nulla per nascondere la sua insofferenza tra le fila dei blaugrana. Da quando è arrivato nel club spagnolo, l’ex bianconero ha collezionato solo settantasei minuti di gioco. Tanta panchina per il guerriero cileno che ha cominciato a reagire in malo modo. Attraverso il suo profilo Instagram, Vidal ha lanciato un inequivocabile messaggio alla sua squadra: una foto di lui seduto in panchina con una didascalia “Con i traditori non si combatte, si impiccano da soli”, pubblicata subito dopo il pareggio del Barcellona con il Valencia. Sulla faccenda è intervenuto Pep Segura, General Manager del club spagnolo, che ha invitato il giocatore ad avere rispetto della società e dell’allenatore.
In questo clima così teso appare sempre più evidente che King Arthur decida di andare per un’altra strada, con buona pace del Barcellona. Le cose potrebbero risolversi già a gennaio, dal momento che a Vidal non sono mai mancate le offerte. Prima di finire tra i balugrana, il centrocampista aveva rifiutato le proposte di Inter e Milan. Entrambe le squadre milanesi avevano messo gli occhi sul possente giocatore. Si era scatenato un vero e proprio derby di calciomercato per l’acquisto dell’ex Bayern Monaco, con i i nerazzurri che nel finale erano passati in vantaggio. L’Inter aveva provato in tutti i modi a riportarlo in Serie A con una cessione a costo ridotto. Il resto è storia nota, Vidal ha firmato con il Barcellona per tre stagioni, ma queste tensioni con la società potrebbero riaprire gli scenari, con Inter e Milan ancora in prima fila per averlo.
Alessandra Curcio
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…