Antonio Candreva, esterno dell’Inter, potrebbe lasciare Milano per aggregarsi al Torino nella sessione invernale. I nerazzurri studiano il possibile sostituto
Con l’arrivo di Keita Baldé, Antonio Candreva, all’Inter dalla sessione di calciomercato estiva del 2016, è stato vicino a lasciare Milano e Appiano Gentile per approdare al Monaco. La trattativa con la squadra del principato è poi sfumata, ma le voci di una possibile cessione del numero 87 nerazzurro continuano a girare. In questo caso, la squadra più indiziata per accaparrarsi l’ex Lazio sarebbe il Torino, allenato da Walter Mazzarri. Nel 3-5-2 classico del tecnico originario di San Vincenzo, Candreva potrebbe inserirsi perfettamente come esterno destro a tutta fascia, vista anche la fragilità di Lorenzo De Silvestri, altro ex laziale. Inoltre, le doti offensive del calciatore romano, forniscono più alternative a Walter Mazzarri, in grado di poter scegliere fra un giocatore esterno più adatto alla fase difensiva, e uno più propositivo.
In caso di partenza di Antonio Candreva, il calciomercato Inter dovrebbe riattivarsi per prendere un esterno di livello, capace di far rifiatare Politano, ma anche di giocarsi un posto da titolare. In pole position c’è il nome di Manuel Lazzari. Il giocatore della SPAL, che in questa stagione ha debuttato anche con la maglia della Nazionale azzurra, è entrato nel mirino dell’Inter dopo la buona prestazione disputata proprio contro la squadra di Spalletti. In alternativa, l’Inter potrebbe virare su un centrocampista centrale, Dembèlè resta il sogno. Il belga potrebbe lasciare il Tottenham e Ausilio è alla finestra.
Giorgio Trobbiani
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…
Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…