Calciomercato Inter, chance De Rossi: ritorno di fiamma!

De Rossi Inter
De Rossi © Getty Images

Possibile colpo a zero euro per l’Inter: Spalletti potrebbe ritrovare Daniele De Rossi, in scadenza nel 2019

Il calciomercato si infiamma, e non soltanto quello di gennaio. Le squadre iniziano già a lavorare in proiezione per la prossima stagione, specialmente sui calciatori che a giugno 2019 andranno in scadenza di contratto. Ce ne sono davvero tanti in giro per l’Europa: da Martial a Fabregas sono davvero parecchie le occasioni a zero euro per le italiane, che però devono tenersi stretti i propri parametri zero, o rischiano di perderli a vantaggio di una diretta concorrente. In questo senso, ad esempio, il calciomercato dell’Inter è attivissimo. Lo scorso anno De Vrij e Asamoah, dalla prossima stagione invece potrebbe esserci un colpo a sensazione, anche se un po’ attempato: Daniele De Rossi.

Il capitano della Roma il prossimo anno andrà per le 36 primavere ma è noto il gradimento della dirigenza nerazzurra per lui, che già fu tentato dal passaggio all’Inter in occasione dell’ultimo rinnovo. Ora la Roma potrebbe davvero perderlo se non dovesse piazzare subito la stoccata sul nuovo contratto. Una situazione per il momento fluida, che però potrebbe intricarsi se non si risolvesse in tempi brevi.

Calciomercato Inter, De Rossi a parametro zero: la Roma ha il telecomando

De Rossi Inter
De Rossi © Getty Images

Al momento la situazione contrattuale di De Rossi con la Roma è questa qui: contratto in scadenza nel 2019 a 2.5 milioni l’anno. Una cifra non impossibile ma che comunque sarebbe da corrispondere ad un calciatore classe 1983, utile ancora alla squadra ma non più insostituibile, specie con l’opera di svecchiamento che sta attuando Monchi in mezzo al campo. Prima del precedente rinnovo, datato 31 maggio 2017, si era parlato con insistenza anche di un possibile finale di stagione negli Stati Uniti, ma poi ha prevalso la voglia di rimanere a casa sua e di sentirsi ancora importante per i colori giallorossi. Idem dovrebbe essere in questa nuova occasione di prolungare il sodalizio, sempre che la Roma è d’accordo.

In caso contrario nella trattativa potrebbe anche inserirsi l’Inter, che a fine stagione rinuncerà probabilmente a Borja Valero e forse anche a Gagliardini, perciò avrà bisogno di un calciatore che conosce bene il 4-2-3-1 di Spalletti. De Rossi sarebbe una soluzione low-cost di esperienza e affidabilità per dare ricambio a quelli che saranno i due centrali il prossimo anno. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy