Calciomercato+Milan%2C+rebus+Calhanoglu%3A+che+fine+far%C3%A0+col+4-4-2
calciomercatonews
/2018/10/29/calciomercato-milan-rebus-calhanoglu-cessione-442/amp/
Milan

Calciomercato Milan, rebus Calhanoglu: che fine farà col 4-4-2

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Hakan Calhanoglu potrebbe essere il principale “sacrificato” di Gattuso in caso di passaggio al 4-4-2: e ora ci si interroga sul suo futuro

La rivoluzione era nell’aria, e visto lo stato di forma di Cutrone era difficile che non andasse in porto. Gennaro Gattuso è stato quasi “costretto” dagli eventi a cambiare modulo di gioco e ad optare per il 4-4-2, per schierare insieme il giovane attaccante italiano in coppia con Gonzalo Higuain. E i risultati si sono visti subito: entrambi in gol, il prodotto del vivaio rossonero è stato letteralmente devastante, con in più anche uno splendido assist per la rete de “El Pipita”. E anche Suso sembra aver già familiarizzato alla grande, mentre sulla fascia sinistra l’allenatore del Milan ha optato per Laxalt, alla sua prima da titolare in campionato con la maglia rossonera. Per lavorare in maniera lineare sulla corsia sinistra Gattuso si è affidato così allo stantuffo uruguaiano, che ha colpito anche un palo nei minuti finali della sfida di San Siro contro la Sampdoria. Ad avere così la peggio è stato Hakan Calhanoglu, titolarissimo nel 4-3-3 al fianco di Higuain e Suso.

Il turco potrebbe uscire definitivamente dalle gerarchie del tecnico calabrese, intenzionato a schierare ancora una volta i due attaccanti Cutrone e Higuain.

Calciomercato Milan, futuro Calhanoglu

I prossimi due mesi saranno decisivi per capire le reali intenzioni di Gattuso, che potrebbe cambiare definitivamente sistema di gioco passando dal 4-3-3 al 4-4-2. La scelta di lasciare fuori Calhanoglu contro la Samp è stata ufficialmente a causa dal pestone ricevuto dal turco durante il derby di Milano. Il nuovo assetto tattico limiterebbe tantissimo le qualità del turco, pronto a cambiare così aria in caso di numerose esclusioni durante i prossimi mesi. Chi vivrà, vedrà l’evolversi della situazione.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Gol e addio: Gabriel Jesus firma subito con una big italiana

Il brasiliano ha trovato la rete contro l'Inter, ma potrebbe lasciare presto i Gunners e…

26 minuti ago

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

9 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

11 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

13 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

1 giorno ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago