Calciomercato+Roma%2C+per+la+difesa+piace+Nastasic+dello+Schalke+04
calciomercatonews
/2018/10/31/calciomercato-roma-nastasic-schalke-04/amp/
Roma

Calciomercato Roma, per la difesa piace Nastasic dello Schalke 04

Matija Nastasic (Getty Images)

La Roma sta valutando alcuni nomi per rinforzare la difesa e sembra che il profilo ideale possa essere quello di Matija Nastasic dello Schalke 04

La difesa della Roma sembra non essere solida come un tempo visti i 16 gol subiti nelle prime 13 gare tra campionato e Champions League. Questa mancanza di compattezza nella retroguardia non ha permesso ai giallorossi, reduci dal pari in casa del Napoli, di essere nelle prime posizioni in classifica in Serie A. Come la scorsa stagione, dopo 10 giornate di campionato la formazione di Di Francesco si ritrova al 5° posto, ma con 7 punti in meno e soprattutto con ben 8 reti incassate in più.

Al termine del decimo turno della scorsa stagione, difatti, la difesa giallorossa era la meno perforata del campionato con sole 5 marcature subite, meglio anche di Napoli e Juventus. Di questi numeri si è accorta anche la dirigenza che sembra essere intenzionata ad intervenire sul mercato per puntellare la retroguardia. In questo senso c’è un nome in particolare che stuzzica Monchi: quello di Matija Nastasic dello Schalke 04.

Calciomercato Roma: Nastasic il profilo giusto, ma lo Schalke non vuole venderlo

Matija Nastasic (Getty Images)

In vista del calciomercato invernale il direttore sportivo del club capitolino Monchi sta, dunque, sondando il terreno per diversi centrali difensivi che possano fare al caso della squadra. Tra i tanti nomi sul taccuino del dirigente ex-Siviglia sembra che il profilo giusto individuato sia quello di Matija Nastasic dello Schalke 04. Il serbo, che ha già militato in Serie A con la maglia della Fiorentina nella stagione 2011-2012, piace molto alla Roma.

Il giocatore, classe 1993, inoltre ha un cartellino sicuramente accessibile per le casse giallorosse: circa 20 milioni di euro. La società tedesca, però, sembra non essere intenzionata a lasciar partire Nastasic a cui ha rinnovato il contratto a giugno sino al 2022. L’obiettivo rimane quello di convincere il club di Gelsenkirchen a cedere il difensore sbarcato in Germania nell’estate 2015 dopo tre anni al Manchester City.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

4 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

15 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago