Calciomercato Roma, per la difesa piace Nastasic dello Schalke 04

Nastasic Roma
Matija Nastasic (Getty Images)

La Roma sta valutando alcuni nomi per rinforzare la difesa e sembra che il profilo ideale possa essere quello di Matija Nastasic dello Schalke 04

La difesa della Roma sembra non essere solida come un tempo visti i 16 gol subiti nelle prime 13 gare tra campionato e Champions League. Questa mancanza di compattezza nella retroguardia non ha permesso ai giallorossi, reduci dal pari in casa del Napoli, di essere nelle prime posizioni in classifica in Serie A. Come la scorsa stagione, dopo 10 giornate di campionato la formazione di Di Francesco si ritrova al 5° posto, ma con 7 punti in meno e soprattutto con ben 8 reti incassate in più.

Al termine del decimo turno della scorsa stagione, difatti, la difesa giallorossa era la meno perforata del campionato con sole 5 marcature subite, meglio anche di Napoli e Juventus. Di questi numeri si è accorta anche la dirigenza che sembra essere intenzionata ad intervenire sul mercato per puntellare la retroguardia. In questo senso c’è un nome in particolare che stuzzica Monchi: quello di Matija Nastasic dello Schalke 04.

Calciomercato Roma: Nastasic il profilo giusto, ma lo Schalke non vuole venderlo

Nastasic Roma
Matija Nastasic (Getty Images)

In vista del calciomercato invernale il direttore sportivo del club capitolino Monchi sta, dunque, sondando il terreno per diversi centrali difensivi che possano fare al caso della squadra. Tra i tanti nomi sul taccuino del dirigente ex-Siviglia sembra che il profilo giusto individuato sia quello di Matija Nastasic dello Schalke 04. Il serbo, che ha già militato in Serie A con la maglia della Fiorentina nella stagione 2011-2012, piace molto alla Roma.

Il giocatore, classe 1993, inoltre ha un cartellino sicuramente accessibile per le casse giallorosse: circa 20 milioni di euro. La società tedesca, però, sembra non essere intenzionata a lasciar partire Nastasic a cui ha rinnovato il contratto a giugno sino al 2022. L’obiettivo rimane quello di convincere il club di Gelsenkirchen a cedere il difensore sbarcato in Germania nell’estate 2015 dopo tre anni al Manchester City.

Impostazioni privacy