Calciomercato Juventus, da Zidane a Jardim: i nomi per il post Allegri

© Getty Images

La dirigenza della Vecchia Signora sta valutando i profili dei tecnici per il post Massimiliano Allegri

La Juventus, reduce dal successo contro l’Empoli in trasferta, domani ospiterà all’Allianz Stadium il Cagliari nell’anticipo delle 18 dell’undicesima giornata di Serie A. I bianconeri vogliono continuare a mantenere la prima posizione e lasciare dietro a distanza le avversarie che attualmente sono a  meno sei punti. Mentre la formazione di Allegri cerca di preparare al meglio i prossimi impegni tra cui anche quello di Champions League contro il Manchester United, la dirigenza sta valutando le mosse per il futuro. In questa fase la Juventus non sta studiando solo le possibili operazioni di calciomercato, ma anche quelle legate alla dirigenza ed al club. Uno degli argomenti sul tavolo in casa Juve sembra essere il post Massimiliano Allegri.

La dirigenza bianconera, difatti, sta già pensando al possibile nome da poter portare a Torino dopo l’eventuale addio dell’attuale allenatore, che in questi ultimi anni ha contribuito a far crescere il livello della squadra portando a casa numerosi trofei. Eventuale, specifichiamo, perché al momento la situazione è assolutamente statica. Ma si sa, un allenatore ormai in carica da 5 stagioni è sempre atteso a qualche possibile cambio, anche soltanto per trovare nuove sfide.

Leggi anche — > VIDEO – Calciomercato Juventus, il rinnovo di Eriksen non arriva: che occasione!

Juventus, da Lopetegui a Pochettino: i papabili allenatori

Real Madrid-Barcellona
Zidane © Getty Images

Se si interrompesse il rapporto con il tecnico toscano, la Juventus vorrebbe sicuramente un altro allenatore di spessore per tenere alta l’asticella del rendimento. Allegri ha un contratto in scadenza nel 2020 e guadagna 7.5 milioni di euro a stagione: non sarà difficile, a queste cifre, trovare un sostituto che voglia sobbarcarsi la sua eredità. Sul taccuino della dirigenza bianconera il primo nome in lista sembra essere quello di Zinedine Zidane che tornerebbe a Torino dopo 17 anni, quando da giocatore si trasferì al Real Madrid. Gli altri nomi papabili sembrano essere quello di Mauricio Pochettino attualmente sulla panchina del Tottenham a cui sta pensando il Real Madrid per sostituire Lopetegui.

Infine sembra essere aperta anche la pista che porta all’ex allenatore portoghese del Monaco Leonardo Jardim. La trattativa per quest’ultimo potrebbe essere facilitata dall’agente del tecnico, Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. Ovviamente questa lista è in previsione di un addio del tecnico toscano Allegri che non dovrebbe arrivare in tempi brevi, ma eventualmente (ed è ancora tutto da vedere) al termine della stagione in corso.

Impostazioni privacy