Calciomercato Juventus, duello per Benatia: ecco dove può andare

Il difensore della Juventus Medhi Benatia non sembra soddisfatto dei minuti giocati sino ad ora. Roma e Barcellona potrebbero provare l’assalto a gennaio

Benatia Roma
Mehdi Benatia (Getty Images)

La Juventus si prepara ad ospitare il Manchester United all’Allianz Stadium nell’importantissima sfida valide per la quarta giornata del girone H di Champions League. I bianconeri con un successo sarebbero matematicamente agli ottavi di finale con la garanzia del primo posto, il quale potrebbe regalare un sorteggio più agevole. Match importante per la Vecchia Signora che dovrà mandare in campo i migliori effettivi per contrastare una formazione come quella dei ‘Red Devils’. In difesa rientra dal piccolo problema fisico Giorgio Chiellini che andrà ad affiancare Bonucci; Medhi Benatia, torna dunque in panchina dopo i 90 minuti giocati contro il Cagliari in campionato.

Calciomercato Juventus: Benatia vuole giocare con continuità. Roma e Barcellona ci pensano

Benatia non sembra essere contento del suo utilizzo da parte di Massimiliano Allegri. Il centrale classe 1987, difatti, non sta scendendo in campo troppo spesso durante questo avvio di stagione. Il tecnico bianconero ha a disposizione una folta difesa ed oltre al marocchino può contare sulla coppia titolare formata da Bonucci e Chiellini, e sulle riserve Barzagli e Rugani. Cinque nomi per due posti da titolare che sicuramente non rendono felice la rosa. Nello specifico Benatia ha disputato solo 5 delle 14 gare giocatesino ad ora dalla Juventus tra campionato e Champions League. Cinque gettoni ‘per intero’ (4 in campionato e uno in Europa contro lo Young Boys) per un totale di 450 minuti sui 1260 complessivi. Il giocatore, dunque, sembra essere intenzionato a valutare alternative già a gennaio per cercare di giocare con continuità. La società bianconera non vorrà privarsi di un calciatore simile, ma nel caso in cui dovesse farlo chiederà una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Intanto sembra che Benatia, in scadenza nel 2020, abbia suscitato l’interesse del Barcellona e della Roma che potrebbero fare un tentativo già durante la finestra di calciomercato invernale.

Impostazioni privacy