Calciomercato Inter, dopo Miranda: non solo Andersen

Joachim Andersen (Getty Images)

Joao Miranda, difensore centrale dell’Inter, potrebbe lasciare Milano nelle prossime sessioni di mercato. Per rimpiazzarlo si pensa ad Andersen della Sampdoria ma non solo…

Joao Miranda, all’Inter dall’estate di calciomercato del 2015, potrebbe lasciare i nerazzurri già a Gennaio. Il difensore brasiliano vanta molti estimatori sia in patria che in Europa. In caso di partenza dell’ex membro della retroguardia dell’Atletico Madrid, l’Inter si ritroverebbe con Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Andrea Ranocchia. Tre difensori centrali con l’ex Bari, che è stato rivalutato sì ma non è una certezza assoluta, sono troppo pochi. In questa prospettiva, Ausilio e i suoi collaboratori potrebbero accendere il calciomercato Inter per portare a Milano un difensore di livello per Luciano Spalletti.

Calciomercato Inter, Andersen in pole ma non solo…

Joachim Andersen è uno dei giocatori rivelazione di quest’inizio di Serie A. Il colosso della Sampdoria, classe ’96, sta stupendo tutti, addetti ai lavori e non, per l’enorme continuità di rendimento e le doti tecniche oltre che fisiche. Inoltre, i rapporti fra l’Inter e la squadra blucerchiata sono ottimi. In alternativa, vista l’enorme concorrenza per il giocatore danese, si pensa a Rafael Toloi, un’assoluta certezza della difesa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel mirino c’è anche German Pezzella, capitano della Fiorentina e membro ormai in pianta stabile della rosa della Fiorentina.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy