Calciomercato Milan, flop Bakayoko: ma arriva un “assist” da Biglia

Bakayoko
Tiemoue Bakayoko (Getty Images)

Complice l’infortuno di Biglia, Bakayoko sta trovando sempre più spazio in rossonero. Domenica il francese avrà un test importante contro la juventus

Domenica sera un Milan in emergenza ospiterà al Meazza la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra rossonera sta combattendo da qualche tempo con una serie interminabile di infortuni, che stanno mettendo in difficoltà Gattuso sul fronte formazione. Il recente forfait dell’ex ‘redivivo’ Lucas Biglia, out per un serio problema a polpaccio che lo terrà fuori per altri 4 mesi, potrebbe essere l’assist giusto per Tiémoué Bakayoko, reduce da una stagione al Chelsea al di sotto delle proprie aspettative. Il centrocampista francese non è riuscito più a tornare agli altissimi livelli a cui ci aveva abituato due stagioni fa con la maglia del Monaco.

Dopo essere stato bollato come un costoso flop, le ultime partite di Bakayoko con il Milan stanno evidenziando un calciatore in netta crescita. Nella stagione 2016/2017 il 24enne si è rivelato uno degli elementi più determinanti per il raggiungimento dello scudetto. Che alla fine fu vinto con 8 punti distacco dai rivali del PSG. Durante quell’annata, Bakayoko si è confermato come uno dei migliori interpreti nel proprio ruolo anche in Champions League, competizione iniziata dai preliminari e culminata sino alla semifinale persa contro la Juventus. Il bilancio di quella straordinaria annata ha visto il francese protagonista di ben 51 presenze per un totale di quasi 4000’.

Calciomercato Milan, Bakayoko e 40 milioni da recuperare

Bakayoko Milan
Tiemoue Bakayoko (Getty Images)

La stagione seguente a quella giocata col Monaco, Bakayoko è approdato al Chelsea per una cifra superiore ai 40 milioni di euro senza però lasciare il segno, pur giocando con continuità e realizzando anche 3 gol. Arrivato in rossonero nell’ultima sessione di calciomercato, Bakayoko sta pian piano ritagliandosi il suo spazio nelle idee di Gattuso. Anche le prestazioni stanno risentendo in positivo della fiducia del mister calabrese. Nella gara di ieri contro il Real Betis il classe ’94 si è distinto per impegno e abnegazione, fornendo una prestazione di livello. Una gara arricchita anche dalla partecipazione – involontaria – al gol di Suso.

Domenica contro la Juventus Bakayoko avrà la grande chance di prendere in mano il centrocampo rossonero e di conquistarsi la stima dell’intera piazza, dimostrando di essere ancora un calciatore di assoluto livello.

Impostazioni privacy