Calciomercato Napoli, Hysaj non rinnova: tre i possibili eredi

Elseid Hysaj
Elseid Hysaj ©Getty Images

Elseid Hysaj e il Napoli non riescono a trovare l’intesa per il rinnovo contrattuale. In caso di fumata nera l’albanese verrà ceduto, con li club che virerà su altri profili

Il Napoli sta vivendo un ottimo periodo in stagione. Dopo una prima fase di adattamento la squadra sta dimostrando di essersi calata alla perfezione negli schemi del nuovo tecnico Ancelotti. Il primo posto nel girone di Champions League e il secondo in campionato rendono la compagine campana decisamente dura da affrontare. Il merito non è solo del nuovo allenatore ma anche dei calciatori che stanno rispondendo alla grande in campo.

Nella prossima sessione di calciomercato però il Napoli dovrà risolvere una questione piuttosto spinosa. Elseid Hysaj non è ancora riuscito a trovare un accordo con il proprio club a causa delle alte richieste di ingaggio e questo comporterebbe una possibile cessione a giugno, vista la scadenza del suo contratto nel 2021. Pur essendo il titolare dell’out di destra napoletano, l’albanese non sembra essere insostituibile come lo era con il suo ex tecnico Sarri. Negli ultimi tempi infatti Ancelotti ha provato a schierare in quella posizione Maksimovic e Malcuit, ottenendo buone risposte.

Calciomercato Napoli, niente accordo con Hysaj: i possibili eredi

Hysaj
Elseid Hysaj (Getty Images)

Hysaj non ha ancora trovato un accordo con il Napoli per il rinnovo contratturale. Ancelotti intanto sta dimostrando di poter anche fare a meno dell’esterno difensivo albanese. Nella gara casalinga contro il Liverpool di Champions League, il tecnico si è schierato con un 3-5-2, utilizzando Callejon come esterno di centrocampo e ponendo Maksimovic nel terzetto di difesa con Albiol e Koulibaly. Lo stesso ex Torino è stato utilizzato poi come terzino destro della partita di Champions successiva contro il PSG. Malcuit invece ha disputato 4 partite da titolare sulla fascia destra, dando buone risposte al tecnico di Reggiolo.

In caso di cessione di Hysaj il Napoli non si farà trovare di certo impreparato. Ecco quindi che sul calciomercato potrebbero tornare di attualità diversi profili. Darmian è un nome buono ma su di lui bisognerà battere la concorrenza di Inter e Roma. Anche il portoghese del Benfica André Almeida piace perché è un terzino adattabile in entrambe la fasce. Un altro profilo papabile è quello di Santiago Arias, seguito già l’anno scorso ma poi passato dal PSV all’Atletico Madrid. Con i colchoneros il colombiano non sta trovando grandi spazi e quindi potrebbe decidere di sposare la causa napoletana.

Impostazioni privacy