Calciomercato+Inter%2C+da+Gabigol+a+Karamoh%3A+le+promesse+lontano+da+Milano
calciomercatonews
/2018/11/20/calciomercato-inter-gabigol-pinamonti-karamoh-bastoni-dimarco/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Inter, da Gabigol a Karamoh: le promesse lontano da Milano

Gabigol © Getty Images

Sono molti i giovani di proprietà dell’Inter che stanno facendo bene nei loro club. A giugno la società dovrà decidere sul loro futuro.

L’Inter di Luciano Spalletti sta disputando fin qui un’ottima stagione, frutto del terzo posto in solitaria in campionato e della seconda piazza nel girone di Champions. Gran parte dei meriti è della squadra che si sta dimostrando di assoluto livello e di qualità.

Al di là delle porte di Appiano Gentile sono però molti altri i calciatori di proprietà nerazzurra che stanno facendo bene nei club in cui sono stati mandati in prestito. Gabigol, Karamoh, Pinamonti, Bastoni e Dimarco sono alcuni dei profili che si stanno mettendo maggiormente in mostra. A giugno torneranno alla base e sarà quello il momento in cui la società dovrà prendere una decisione sul loro futuro. Clicca qui per tutte le notizie sull’Inter!

Gabigol è l’elemento che più sta attirando le attenzioni del club milanese. Dopo una stagione non esaltante in nerazzurro il brasiliano è stato mandato prima in prestito al Benfica e infine al Santos, squadra da cui proveniva. Il ritorno in patria si è rivelata una scelta azzeccata, permettendo al ragazzo di tornare a prendere confidenza con il campo e con il gol (17 centri in campionato). Nonostante l’exploit, il suo futuro in nerazzurro rimane però in bilico. A giugno infatti l’Inter potrebbe decidere di mandarlo ancora in prestito, magari in un club di A, oppure venderlo.

Calciomercato Inter, da Gabigol a Karamoh: quanto “oro” in giro per il mondo

Karamoh (Getty Images)

Anche Karamoh sta disputando un’ottima stagione con il Bordeaux, avendo preso parte a 7 gare di campionato e a tutte e 4 le partite in Europa League. Finora ha segnato due gol in campionato. La sensazione è che, a meno di offerte importanti, il ragazzo possa rimanere a Milano per rimpiazzare la casella di Keita, il quale difficilmente verrà riscattato dal Monaco.

Buone stagioni le stanno disputando anche Bastoni e Dimarco, rispettivamente centrale difensivo e terzino sinistro del Parma. Il primo sta trovando il campo con sempre più continuità, dopo l’infortunio al menisco di inizio stagione. Il secondo ha già ottenuto 5 presenze e segnato un gol, prima di fermarsi ai box per un problema agli adduttori. Quello che ha più possibilità di rimanere in nerazzurro al momento è Bastoni perché prenderebbe il posto di Ranocchia, in procinto di fare le valigie a giugno.

Capitolo Andrea Pinamonti. Il ragazzo finora ha giocato solo 108’ in stagione con il Frosinone, segnando due gol. Visti i 19 anni sulle spalle, è probabile che l’attaccante vada nuovamente in prestito per cercare di trovare una continuità di utilizzo.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

15 minuti ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

5 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

16 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago