Le ultime sulle dimissioni di Franco Baldini: uno dei temi più caldi della Roma. Qual è il suo ruolo all’interno della società giallorossa?
Non solo la conferenza sul calciomercato ‘Football Rooms’. Il viaggio di Monchi a Londra è servito anche per fare un punto con Franco Baldini, fidato consigliere di Pallotta, a circa un mese e mezzo dall’inizio ufficiale delle contrattazioni “Ma come? Il dirigente toscano non si era dimesso?” si chiedevano i tifosi, ieri sui social, tra lo stupore e una serie di perplessità. La risposta è scontata: l’addio è stato solo di facciata, Baldini resta il referente principale del patron americano. I suoi compiti spaziano dal calciomercato alla sfera tecnica. Dalla scelta o conferma dell’allenatore ai rinnovi dei giocatori. Per esempio, Baldini è stato fondamentale in occasione del prolungamento di Tumminello e del ritorno a Roma di Lorenzo Pellegrini.
Il ruolo di Baldini ha creato però anche dei problemi e delle frizioni, tra le diverse anime della Roma. A volte manca la chiarezza sui ruoli, la trasparenza sulle scelte future: non sempre il raggio di azione di Monchi è stato infatti ampio. Proprio il futuro dello spagnolo continua a tenere banco. Non è sereno, tanto che lo scorso gennaio aveva pensato di lasciare anzitempo il suo ruolo. Qualsiasi decisione definitiva è stata però rimandata a giugno. Ora tutte le parti sono concentrate sui rinforzi di gennaio, per centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…