Sergio+Ramos+positivo+all%26%238217%3Bantidoping+a+Cardiff%2C+la+replica+del+Real+Madrid
calciomercatonews
/2018/11/24/sergio-ramos-positivo-antidoping-cardiff-real-madrid/amp/
Categories: NewsUltim'ora

Sergio Ramos positivo all’antidoping a Cardiff, la replica del Real Madrid

 

Sergio Ramos (Getty Images)

Football Leaks rivela: Sergio Ramos positivo all’antidoping a Cardiff dopo Real Madrid-Juventus, ecco la risposta ufficiale del Real

Fanno discutere le ultime rivelazioni di Football Leaks. Dai nuovi documenti resi noti dal sito web, si è appreso ieri della positività all’antidoping di Sergio Ramos, capitano del Real Madrid. E non in seguito a una partita qualunque, ma alla finale di Champions League contro la Juventus a Cardiff, nel giugno 2017. La sostanza proibita rilevata sarebbe il desametasone. Un prodotto utilizzato per accusare meno la fatica e proibito dalla Wada, l’agenzia internazionale antidoping. Esiste la possibilità di una somministrazione regolare, in caso di comunicazione preventiva e documentata. Il Real Madrid comunicò però di aver somministrato al giocatore un’altra sostanza, il Celestone Chronodose.

Sergio Ramos positivo all’antidoping a Cardiff, la replica del Real Madrid

Il medico sociale del Real Madrid si sarebbe addossato tutte le responsabilità per aver sbagliato il nome della sostanza. Una teoria, quella dell’errore in buona fede, accettata dall’Uefa. Il Real Madrid, visto il clamore suscitato dalla vicenda, ha poi rilasciato un comunicato ufficiale:

“1. Sergio Ramos non ha violato le norme antidoping. 2. La Uefa ha chiesto informazioni puntuali e ha chiuso immediatamente il caso, come è normale in queste situazioni, dopo la verifica dei propri esperti antidoping e di quelli della Wada. 3. Sul resto dei contenuti delle rivelazioni il club non si pronuncia vista la carenza di sostanza delle informazioni”

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti, con Carnevali che parla di continuità e…

5 ore ago

Champions League: Feyenoord-Inter in campo alle 21

Inter sfida il Feyenoord in Champions League alle 21:00. Riscatto dopo il derby.

5 ore ago

Champions League: Porto-Napoli mercoledì alle 21

Il Napoli affronterà il Porto mercoledì alle 21 in Champions League. Situazione critica per gli…

5 ore ago

Feyenoord-Inter: pronostico e dettagli sulla partita

Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…

1 giorno ago

Pinamonti segna e porta la Lazio al primato solitario

Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…

1 giorno ago

Farès Ghedjemis segna il primo gol in Serie A

Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…

1 giorno ago