Calciomercato Milan, il punto sulla difesa: da Christensen a Thiago Silva

Calciomercato Milan, il punto sulla difesa: da Christensen a Thiago Silva

Calciomercato Milan Leonardo Quagliarella Giroud Llorente
Leonardo @ Getty Images

Il Milan ha bisogno di rinforzarsi in difesa dopo gli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio. Quanti big in corsa

ll Milan di Gennaro Gattuso è andato vicinissimo ad uscire dall’Olimpico a punteggio pieno nonostante gli infortuni e le squalifiche che ne hanno decimato la rosa. La priorità per il calciomercato di gennaio, oltre ad Ibrahimovic, è quella di dare all’allenatore calabrese un difensore di sicura affidabilità. Dall’Inghilterra spuntano i nomi di Christensen e Gary Cahill, entrambi al Chelsea di Maurizio Sarri. I due difensori dei blues, ai margini del progetto, potrebbero lasciare Stamford Bridge e i rossoneri sono pronti a fiutare l’occasione, in particolare per il classe 1996 danese, sul quale si potrebbe costruire, insieme a Romagnoli e Caldara, la difesa milanista dei prossimi anni. Per altre notizie sul mercato del Milan —> clicca qui!

Calciomercato Milan, Thiago Silva: ritorno a sorpresa?

Calciomercato Milan ritorno Thiago Silva Psg Bailly gennaio
Thiago Silva @ Getty Images

Non solo, oltre ai due giocatori del Chelsea, potrebbe essere gradito un altro ritorno, partito insieme a Zlatan Ibrahimovic verso Parigi, ovvero Thiago Silva. Il difensore brasiliano, con il possibile arrivo di Eric Bailly al PSG, avrebbe il via libera dalla società parigina per lasciare il Parco dei Principi ed accasarsi, forse, al Milan. Con la maglia rossonera Thiago Silva ha giocato 3 stagioni, scendendo in campo 119 volte e siglando 6 reti.

Giorgio Trobbiani

 

Impostazioni privacy