Calciomercato Roma, l’exploit di Zaniolo: valore in crescita

Calciomercato Roma, Zaniolo futura stella: il valore di mercato è in crescita

Calciomercato Roma valore Zaniolo
Nicolò Zaniolo @ Getty Images

La crescita di Nicolò Zaniolo è ormai sotto gli occhi di tutti. Il classe 1999 arrivato in estate alla Roma sta vivendo un vero e proprio exploit che porterà inevitabilmente il valore del suo cartellino alle stelle. 

Nicolò Zaniolo è arrivato alla Roma la scorsa estate nell’ambito della maxi operazione che ha coinvolto anche Davide Santon nel passaggio all’Inter di Radja Nainggolan. Una cessione, quella del centrocampista classe 1999, che inizialmente non aveva suscitato particolare clamore in casa nerazzurra e che invece ora a distanza di una manciata di mesi potrebbe fare la fortuna della Roma. Zaniolo ha infatti vissuto fino a questo momento una crescita esponenziale, tanto da diventare un uomo importante nello scacchiere di Di Francesco nelle ultime settimane e da conquistarsi anche una convocazione in Nazionale ad opera di Mancini. Risultati esaltanti quelli del 19enne di Massa che ne stanno inevitabilmente incrementando anche il valore economico per la gioia della Roma. Zaniolo era arrivato nella Capitale all’interno dell’operazione Nainggolan, passato all’Inter per una cifra di 38 milioni totali. Ad oggi però è piuttosto evidente come il valore di mercato di Zaniolo sia cresciuto dopo le prime apparizioni positive tra campionato e Champions League.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, il valore di Zaniolo: la crescita del gioiello giallorosso

Dall’esordio in Champions in casa del Real Madrid la crescita di Zaniolo è stata rapida ed inarrestabile. Di Francesco, soprattutto negli ultimi due mesi, non ha potuto fare a meno di affidarsi anche a lui per risollevare le sorti della sua Roma. 7 apparizioni in Serie A e 5 nella massima competizione europea per l’ex Inter che ha dimostrato anche una grandissima duttilità tattica oltre ad un’innata intelligenza calcistica. Tutte caratteristiche che unite al talento cristallino e alla tenera età potrebbero farne presto o tardi un possibile uomo mercato. Proprio il valore economico di Zaniolo è destinato inevitabilmente a crescere allontanandosi parecchio dalla manciata di milioni con cui era stato valutato da Inter e Roma nell’affare Nainggolan. Il suo exploit potrebbe infatti rivelarsi l’arma in più per Di Francesco nell’immediato e una possibile maxi-plusvalenza per la dirigenza capitolina. Con una prospettiva di crescita evidente e sotto gli occhi di tutti, Zaniolo è infatti destinato a moltiplicare esponenzialmente il proprio valore di mercato arrivando presto a sfiorare quanto meno i 20 milioni di euro. Una cifra quella per il cartellino del classe 1999 comunque difficile da stabilire ad oltre 6 mesi dalla fine del campionato. A giugno però la Roma potrà tirare le somme di un affare tecnico e soprattutto economico.