Cesc Fabregas, mercato di gennaio: valore e squadre interessate

Calciomercato Milan, le ultime sul futuro di Fabregas

Fabregas Milan Monaco
Fabregas (Getty Images)

Quello di Cesc Fabregas è uno dei nomi più caldi sul mercato. Il centrocampista potrebbe lasciare il Chelsea già a gennaio: Milan e Monaco le squadre maggiormente interessate

Continua a tenere banco in casa Chelsea la situazione legata al futuro di Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e ha già lasciato intendere di non voler rinnovare con i ‘Blues’. Il 31enne sta infatti trovando poco spazio con Maurizio Sarri ed è destinato a lasciare ‘Stamford Bridge’. Una soluzione potrebbe essere trovata già a gennaio, con il giocatore che ha aperto alla cessione. Sull’ex Arsenal e Barcellona ha messo gli occhi il Milan di Leonardo, in piena emergenza a centrocampo e alla ricerca di giocatori in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra.

Le ultime news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, sfida al Monaco per Fabregas: le ultime

L’ostacolo principale è al momento rappresentato dal Chelsea, che chiede almeno 10 milioni di euro per liberare il giocatore a gennaio. Causa Fair Play Finanziario, la dirigenza rossonera non vorrebbe però spingersi oltre i 2/3 milioni di euro, considerando soprattutto il suo possibile arrivo a zero nel mese di giugno. Il giocatore chiede invece un contratto di almeno due anni e mezzo ed un ingaggio intorno ai 5 milioni di euro, sforzo che la società rossonera potrebbe compiere solo attraverso una cessione. Infine, un’altra insidia è rappresentata dal Monaco, piombato sul centrocampista negli ultimi giorni. Il club del principato punta a far leva sul rapporto tra il giocatore e Thierry Henry, ex compagno dello spagnolo ai tempi dell’Arsenal. L’allenatore francese potrebbe dunque svolgere un ruolo cruciale nell’affare Fabregas. Si attendono ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy