Fantacalcio, da Morata a Schick: il mercato di riparazione degli attaccanti

Fantacalcio: idee mercato di gennaio in attacco

Schick
Patrik Schick (Getty Images)

Il Fantacalcio darà nuovi spunti con il mercato di riparazione: da Morata a Quagliarella, ecco cosa aspettarci dal calciomercato di gennaio

Questa stagione è stata un po’ atipica, per il calcio italiano. Per la prima volta infatti ci sarà una scorpacciata natalizia di partite “alla inglese”, poi tutti a riposo e via al calciomercato. Per gli appassionati di fantacalcio questo vuol dire due cose: barcamenarsi per queste tre gare in attesa del mercato di riparazione e poi soffrire per circa 20 giorni aspettando che si ricominci a giocare. Ma gennaio, per tutti, significa soprattutto calciomercato. Ed è così anche per gli appassionati di Fantacalcio, che attendono i movimenti invernali per sistemare squadre magari un po’ zoppicanti o per pescare un gran jolly, come la riserva della big che diventa top-player in una medio-piccola. E viste le premesse quest’anno ce n’è davvero per tutti, visto che in attacco si muoverà più di qualcosa. A partire dalla suggestione Morata, ma non solo: vediamo i principali movimenti di mercato degli attaccanti per il vostro fantacalcio.

Per tutti i movimenti di mercato CLICCA QUI!

Fantacalcio, Morata, Schick e… gli attaccanti del mercato di riparazione

Partiamo quindi proprio dalla suggestione più clamorosa di tutte. Questo potrebbe essere l’anno in cui chi è rimasto col cerino in mano nell’asta estiva potrebbe raccogliere un top player a basso costo nel mercato di gennaio. Già, perché se davvero il Milan porta a casa lo scambio Higuain-Morata ci sarà qualcuno che piangerà (e tanto) e qualcun altro che riderà a crepapelle. Aver preso il Pipita ad agosto significa aver sprecato il 30-40% del proprio budget per un calciatore durato 6 mesi. Uno che peraltro ha regalato più dolori che gioie. E non è per nulla scontato che si riesca a prendere anche Morata, anzi! In quel caso vi auguriamo almeno di avere uno Schick di riserva: l’attaccante ceco è dato in partenza direzione Sampdoria e potrebbe quindi tornare ad essere un top, che molti probabilmente avranno già in casa. Ma non ci sono soltanto loro: attenzione a chi potrebbe prendere un attaccante per rinforzarsi.

Si parla tanto di Destro alla Spal, ultima chance per un talento sfiorito troppo presto, e anche l’Udinese potrebbe prendere una punta, magari Falcinelli. A quel punto, se cede due attaccanti, anche il Bologna potrebbe tornare sul mercato per affiancare qualcuno a Santander e Palacio. Attenzione anche al possibile colpo in attacco della Fiorentina: la voce su Balotelli è sfumata già da un po’, ma sognare, per chi fa il Fantacalcio, non solo è lecito ma è pure obbligatorio!

Impostazioni privacy