Calciomercato+Roma%2C+da+Herrera+a+Mancini%3A+le+trattative+per+gennaio
calciomercatonews
/2019/01/01/calciomercato-roma-herrera-mancini/amp/
Mercato

Calciomercato Roma, da Herrera a Mancini: le trattative per gennaio

Hector Herrera @ Getty Images

La Roma è al lavoro per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Tanti i nomi sul taccuino del ds Monchi, pronto a piazzare il colpo da novanta a gennaio.

Anno nuovo, acquisti nuovi per la Roma. Il ds Monchi ha svelato nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport di aver sbagliato qualcosa in passato e così il direttore spagnolo del club giallorosso è pronto a sferrare l’attacco vincente per gennaio. La priorità è a centrocampo con tanti nomi sul taccuino di Monchi: da Weigl a Pulgar passando per la vecchia conoscenza del Porto Hector Herrera. In uscita ci sarà il giovane croato Ante Coric, che è stato impiegato dall’allenatore della Roma soltanto per pochi minuti in Serie A. Piace molto Julian Weigl del Borussia Dortmund, che sta trovando poco spazio con il neo-allenatore dei gialloneri Lucien Favre. La Roma avrebbe richiesto un prestito fino al termine di questa stagione. Il messicano Herrera, invece, è da sempre un pupillo della società capitolina: difficile che lasci il Porto a gennaio visto anche l’impegno in Champions proprio contro la Roma. In scadenza di contratto con i lusitani, Herrera potrebbe essere il colpo di mercato per giugno. Infine, l’occasione di gennaio potrebbe essere a sorpresa quella del cileno Erick Pulgar del Bologna, che conosce molto bene il campionato italiano. Per la difesa il nome accostato con più insistenza negli ultimi giorni è quello del giovane centrale dell’Atalanta, Gianluca Mancini, che ha messo già a segno ben quattro reti nel girone d’andata.

Calciomercato Roma, il metodo Monchi

Ai microfoni di Sky Sport il ds Monchi ha svelato il suo metodo che metterà in pratica anche a gennaio: “Quando arriva il mercato, d’estate o d’inverno, il mondo gira intorno ai direttori sportivi. Tutti aspettano che prenda tre o quattro giocatori e che diventeranno calciatori importanti. Invece per me, normalmente, il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è solo per cambiare delle piccole cose. Se bisogna fare 4 o 5 acquisti, vuol dire che qualcosa si è sbagliato nel mercato estivo. Noi facciamo una prima parte dell’anno in cui raccogliamo una visione generale, poi cominciamo a segnalare il giocatore. Ma lo vediamo tante volte tra le 6 e le 12 volte”.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

2 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

5 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

21 ore ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago

Juve-Benfica: incontro dopo la partita, arriva il ‘nuovo’ Ramos

I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…

1 giorno ago

Milan, Loftus-Cheek verso la Premier: Tare dice sì allo scambio

Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…

1 giorno ago