Calciomercato Milan, non solo Chelsea: proposto uno scambio in Premier

Calciomercato Milan, Newcastle su Laxalt: pronto lo scambio

Calciomercato Milan Laxalt Newcastle
Diego Laxalt Getty Images

Il Newcastle di Rafa Benitez avrebbe messo gli occhi su Laxalt del Milan. I rossoneri sono però restii a cederlo durante il calciomercato gennaio. 

La scorsa estate il Milan ha speso oltre 100 milioni di euro in sede di calciomercato, ottenendo fino ad ora un riscontro non propriamente positivo. Tra i tanti acquisti deludenti c’è sicuramente l’esterno uruguaiano Diego Laxalt. L’ex interista non è riuscito fin qui a ripetere in rossonero quanto di buono messo in mostra al Genoa e con la nazionale ai Mondiali. 18 presenze tra campionato ed Europa League fin qui per Laxalt che non ha mai realmente impressionato. Per lo più si tratta infatti di spezzoni di partita senza infamia e senza lode che ne fanno un candidato autorevole ad una possibile partenza nelle prossime sessioni di calciomercato. Sul polivalente esterno dell’Uruguay risuonano chiaramente le sirene della Premier League: spinge forte il Newcastle di Rafa Benitez. Le ultime news di calciomercato Milan: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Newcastle sulle tracce di Laxalt: spunta l’offerta

Il Newcastle sarebbe quindi pronto ad accogliere in Inghilterra Laxalt già in questa finestra invernale di trasferimenti. Benitez lo vorrebbe vestire di bianconero ma per il momento il Milan appare restio ad una cessione già a gennaio. Nonostante lo scarso impiego e il rendimento altalenante, Gattuso lo considera comunque un utilissimo jolly di fascia impiegabile sia in difesa che a centrocampo. Il Newcastle però sarebbe pronto a mettere sul piatto l’alternativa. I ‘Magpies‘ gradirebbero uno scambio con il marocchino ex Palermo Achraaf Lazaar che vorrebbe tornare in Italia. Un affare davvero complicato.

Impostazioni privacy