Calciomercato, due club su Neres e Ziyech dell’Ajax: la situazione

Calciomercato, due club su Neres e Ziyech dell’Ajax: la situazione

Ziyech
Ziyech (Getty Images)

Il futuro di Neres e Ziyech all’Ajax è tornato in discussione in queste ultime ore. I due calciatori sono infatti caduti nel mirino di alcuni club

In questa sessione di mercato sono tornati protagonisti Neres e Ziyech, due degli obiettivi seguiti dalla Roma di Monchi durante la scorsa estate. I due calciatori dell’Ajax infatti sono entrati nelle mire di alcuni club.

Neres è finito nel mirino del Guangzhou Evergrande, che ha fatto un’offerta di 30 milioni di euro ai Lancieri. Il DS Overmars non vorrebbe lasciar partire nessuno nella finestra invernale di mercato. Qualora però i cinesi alzassero la posta a 40 milioni di euro, la situazione potrebbe sbloccarsi.

Il brasiliano del resto sembra essere alquanto sensibile alle sirene del Guangzhou, dal momento che il suo agente Bertolucci ha un canale privilegiato con il club asiatico. Un ulteriore impulso alla trattativa può essere dato dalla progressiva diminuzione del minutaggio del classe ’97, utilizzato a corrente alternata quest’anno da ten Hag, poiché superato nelle gerarchie proprio da Ziyech, tornato a fare l’attaccante esterno di destra.

Calciomercato, non solo Neres: anche Ziyech potrebbe lasciare l’Ajax

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Anche Hakim Ziyech potrebbe lasciare l’Olanda in questa sessione di calciomercato. Il Borussia Dortmund è infatti tornato alla carica per il marocchino, considerato il perfetto sostituto di Pulisic. Vista però la permanenza fino a fine stagione da parte dello statunitense in Germania, un’operazione del genere potrebbe facilmente essere posticipata in estate. La base di partenza è di 40 milioni di euro. Con Ziyech la Roma aveva raggiunto un accordo economico l’estate scorsa ma alla fine non se ne fece più niente. Quest’anno il marocchino è tornato a giocare su alti livelli, avendo già siglato 12 gol e 10 assist nelle 25 presenze stagionali.

 

Impostazioni privacy