Calciomercato Milan, piace Pato: possibile ritorno del brasiliano

Calciomercato Milan, nuovo assalto a  Pato: la situazione

Pato
Pato (Getty Images)

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante. I rossoneri, oltre a Krzysztof Piatek, potrebbero pensare al vecchio pupillo Alexandre Pato. 

Alexandre Pato potrebbe tornare a Milano nella prossima sessione di calciomercato. L’attaccante brasiliano, attualmente al Tianjin Quanjian, è entrato nuovamente nel mirino del club rossonero. La situazione della società cinese non naviga in buone acque e così il “Papero” potrebbe lasciare la Cina per tornare in Serie A. La scadenza contrattuale dell’attaccante brasiliano è fissata al dicembre 2019, ma vista la gestione non ottimale del Tianjin Pato potrebbe liberarsi più facilmente. L’ambiente rossonero è sempre legato al giocatore, che ha vestito la maglia del Milan per cinque stagioni. Arrivato in Italia, dopo sei mesi dal suo acquisto nell’agosto 2007 per circa 22 milioni di euro a causa delle normative per i minori, il brasiliano ha dovuto affrontare gravi infortuni muscolari che hanno bloccato il suo percorso di crescita. Ora per lui potrebbe aprirsi una nuova possibilità di vestire la maglia del Milan.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, pressing su Piatek

Con il possibile addio di Gonzalo Higuain il Milan potrebbe pensare subito all’acquisto dell’attaccante polacco del Genoa Piatek, la rivelazione del girone d’andata di Serie A. Come riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il giocatore rossoblu, a quota 13 gol in campionato, potrebbe interessare seriamente ai rossoneri, alla ricerca di un nuovo rinforzo nel pacchetto offensivo.

Impostazioni privacy