Calciomercato Inter, apertura per Almendra: la mossa che può fare la differenza

Calciomercato Inter, Almendra si avvicina: il piano nerazzurro

Calciomercato Inter Almendra
Almendra (Getty Images)

Le dichiarazioni del presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, hanno aperto ad un possibile approdo all’Inter di Almendra. Più lontano il Napoli.

La battaglia per arrivare al giovanissimo centrocampista del Boca Juniors, Agustin Almendra, sembra ormai essersi ridotta a due concorrenti. Da una parte il Napoli di Giuntoli e dall’altra l’Inter di Marotta che intanto vuole chiudere con Diego Godin. Stesso obiettivo ma strade diverse per i due club italiani che avrebbero in mente due strategie di calciomercato totalmente opposte. Gli azzurri preferirebbero acquistare immediatamente Almendra e girarlo in prestito, mentre l’Inter lo bloccherebbe lasciandolo ancora per una o due stagioni proprio al Boca Juniors. Proprio questa differenza di modus operandi potrebbe favorire i nerazzurri nella corsa al giovanissimo centrocampista argentino. A confermare il tutto anche il presidente del Boca, Daniel Angelici che ha parlato ai microfoni di ‘ Radio la Red’.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Almendra nel mirino: la strategia

Il numero uno del Boca Juniors parlando di Almendra ha quindi ammesso: “Gli abbiamo rinnovato il contratto, ha una clausola da 30 milioni di euro. Lo aspettiamo dopo il Sudamericano perché si unisca al gruppo. Non abbiamo necessità di vendere ma di recuperare giocatori che non hanno vissuto un buon semestre. Almendra è un classe 2000, ha un grande futuro davanti. L’Inter, nella sua offerta, ci ha fatto sapere di essere disposta a lasciarlo due anni qui al Boca, a queste condizioni se ne può parlare. Al Napoli, invece, abbiamo già detto che non vogliamo venderlo. Ho parlato con il ds Giuntoli e gli ho detto quali erano le nostre condizioni, che non abbiamo alcuna intenzione di cederlo ora. Ma di certo non ho loro proibito di farci un’offerta”.

Nessuna voglia di cedere Almendra già a gennaio. Queste le intenzioni del club argentino che proprio per questo potrebbe propendere verso la strategia di mercato nerazzurra. Un’operazione dunque ad ampio raggio per l’Inter che si potrebbe assicurare un grandissimo talento sudamericano sbaragliando la folta concorrenza.

Impostazioni privacy