Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Gabbiadini torna alla Samp, Giaccherini piace al Parma

Calciomercato Gabbiadini
Gabbiadini (Getty Images)

La Serie A piazza i primi importanti colpi in sede di mercato. Il ritorno di Manolo Gabbiadini alla Sampdoria è la notizia del giorno. 

Gabbiadini torna in Italia. L’ex attaccante del Napoli sarà ufficializzato nelle prossime ore come nuovo giocatore della Sampdoria. Per lui si tratta di un gradito ritorno dopo l’esperienza in maglia blucerchiata con il giocatore che ha svelato ai microfoni di Sky Sport le sue prime emozioni: “Sono molto contento di essere tornato e di ritrovare la Sampdoria, ci siamo voluti entrambi, un saluto tutti i tifosi”.  Il giocatore firmerà un contratto da quattro anni e mezzo a 1,5 milioni a stagione. Anche il suo agente, Silvio Pagliari, ha espresso le sue prime impressioni: “È stato bene alla Sampdoria e voleva ritornare a casa sua. Non saremo andati in prestito da nessuna parte, c’era la volontà di tagliare il cordone anche se è stato benissimo al Southampton. Con la Sampdoria c’era di mezzo anche un discorso tattico e sono sicuro che si ritaglierà il suo spazio. Lui è un giocatore forte e secondo me tra i più forti attaccanti in Italia”.

Come riportato da calciomercato.it è vivo l’interesse del Parma per Emanuele Giaccherini, che potrebbe lasciare a gennaio il Chievo Verona. Inoltre, come svelato dal portale calciomercato.it Zajc è entrato nel mirino dell’Atalanta con l’Empoli che valuterebbe il giocatore intorno ai 5-6 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sarebbe anche due club inglesi, tra cui il Newcastle di Rafa Benitez.

Calciomercato, Schick e Piatek piacciono al Barcellona

Come riportato dall’edizione del quotidiano spagnolo ‘As’, Krzysztof Piatek e Patrik Schick sarebbero entrati nel mirino del Barcellona, sempre alla ricerca costante di un attaccante per gennaio. Gli altri nomi accostati al club bluagrana sono quelli di Rebic, Jovic, Maxi Gomez, Dolberg e Augustin.