Calciomercato Juventus, punto difesa: Romero, Christensen e l’idea doriana

Calciomercato Juventus, punto difesa: da Romero a Christensen passando per Manolas. Tutti i nomi.

Paratici Alex Sandro Calciomercato
Paratici, Ds della Juventus (Getty Images)

Dopo l’infortunio di Bonucci e l’addio di Benatia la il calciomercato Juventus sembra aver spostato il proprio mirino sulla difesa tra presente e futuro. Da Romero a Christensen passando per l’idea Andersen: tutti i nomi.

L’infortunio di Leonardo Bonucci e l’addio ufficializzato ieri di Mehdi Benatia sembrano aver spinto la Juventus nuovamente sul calciomercato. Nonostante l’emergenza però i bianconeri guarderebbero soprattutto al futuro, pronti a pescare da una folta lista di giovani difensori da mettere a disposizione di Allegri per la prossima estate. La retroguardia della Juventus al momento potrebbe essere a posto con il ritorno di Martin Caceres, mentre per giugno si attende una rivoluzione. In estate Paratici dovrà infatti individuare almeno un rinforzo per la difesa con l’obiettivo di ringiovanire un reparto che vanta soltanto Rugani come under 30. Già fatto il passaggio di Romero dal Genoa alla Juve con accordo per l’arrivo a Torino nel 2020 che potrebbe però essere anche anticipato tra sei mesi. Oltre all’argentino appare complicatissima la pista de Ligt, mentre dall’Inghilterra non mancano gli accostamenti al danese del Chelsea Christensen. Sul difensore ‘blues’ non manca però anche la concorrenza dalla Bundesliga, campionato nel quale ha già militato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Andersen idea dalla Samp

Sullo sfondo per la difesa della Juventus c’è sempre l’idea che porterebbe al romanista Kostas Manolas, mentre i buoni rapporti instaurati con la Sampdoria potrebbero aprire ad una nuova pista. I bianconeri hanno infatti concluso l’operazione Audero con i blucerchiati, rafforzando il rapporto con i il club ligure, come testimoniato anche dalle parole di Osti a Sky: “C’è un bel rapporto con la Juve e non abbiamo problemi”. In virtù della necessità difensiva dei bianconeri chissà che la prossima estate non possa spuntare anche il nome di Joachim Andersen che ha ben impressionato fin qui. Sul danese è però forte l’interessamento dell’Inter ormai da diverse settimane.

Impostazioni privacy