Calciomercato Inter, sfida alla Juve sul mercato: tutti i nomi sul taccuino di Marotta

Calciomercato Juventus
Ndombélé (Getty Images)

Il calciomercato estivo dell’Inter vedrà diversi duelli di mercato con la Juve: da Chiesa e Tonali a Ndombélé , ecco chi può arrivare

La prossima sessione di calciomercato rischia di essere rovente per Inter e Juventus. I nerazzurri, con l’arrivo di Marotta dai bianconeri, rischiano di incrociare diversi profili proprio con il club torinese. In difesa Marotta ed Ausilio seguono Joachim Andersen della Sampdoria. Il centrale, classe ’96, è seguito da Paratici sin dalla scorsa estate. I nerazzurri, dopo gli affari Pazzini, Ranocchia, Icardi e Skriniar potrebbero trovare una corsia privilegiata con il club di Ferrero. In mediana gli occhi dei due club sono tutti per Tanguy Ndombélé e Sandro Tonali del Brescia. Il roccioso francese, classe ’96, è passato nella scorsa estate dall’Amiens al Lione dimostrando doti tecniche importanti. Ndombélé, già definito come il nuovo Pogba, ha collezionato 34 presenze con due reti e 5 assist con la maglia della squadra di Génésio. I nerazzurri, che perderanno con ogni probabilià Borja Valero in estate, dovrebbero sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di euro. In casa bianconera, con il futuro di Khedira ancora da decifrare dopo l’operazione al cuore, andrebbe ad affiancare Matuidi e Pjanic. Per Tonali la Juventus sarebbe in netto vantaggio su Marotta che starebbe, nelle ultime settimane, provando ad inserirsi. In caso di promozione in Serie A, il club di cellino chiederebbe una cifra vicina ai 45-50 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Calciomercato Inter, da Lukaku a Chiesa: derby d’Italia sul mercato

Discorso più complesso per quanto riguarda l’attacco di Inter e Juventus. Nella prossima sessione di calciomercato andrà affrontata la grana riguardante Mauro Icardi. L’ex capitano sembra sempre più lontano dall’Inter: Paratici proverà a fare un tentativo con l’ex bianconero Marotta, difficile che il presidente Zhang possa dare il via libera ad un’operazione clamorosa. In caso di cessione di Icardi (Manchester United e Real Madrid sono alla finestra), i nerazzurri proverebbero a strappare Romelu Lukaku proprio allo United. I Red Devils hanno nel mirino Dybala, che potrebbe dire addio ai bianconeri e volare in Premier League. La “Joya” piace da tempo a Marotta che, dopo averlo portato in bianconero, punta a vestire l’ex Palermo di nerazzurro. Operazione molto complicata: l’argentino è valutato oltre 100 milioni dalla Juventus. Paratici segue con interesse il bomber belga, considerato l’erede ideale di Mandzukic. Sugli esterni il nome caldo è sempre Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina, seguito con insistenza la scorsa estate dal Napoli, andrebbe a sostituire in nerazzurro il partente Perisic. Con Keita che difficilmente sarà riscattato dal Monaco, Chiesa diverrebbe un titolare inamovibile agli ordini di Spalletti. Discorso analogo in casa Juve: con Cuadrado e soprattutto Douglas Costa che potrebbero salutare, i bianconeri vorrebbero puntare sul figlio d’arte valutato dai Della Valle non meno di 70 milioni di euro.

Impostazioni privacy