Calciomercato Inter e Roma, da Sarri ad Allegri: maxi-sfida per il prossimo allenatore

Calciomercato Inter e Roma, duello per Sarri e Giampaolo

Maurizio Sarri Chelsea
Sarri (Getty Images)

Inter e Roma, a meno di clamorose sorprese, cambieranno allenatore in estate: Sarri e Giampaolo sono i nomi che piacciono a entrambe le dirigenze

Stagione decisamente travagliata per Roma e Inter. Partite in estate con ambizioni importanti, a marzo si ritrovano entrambe fuori da tutte le competizioni e ancora in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. A giugno per entrambe sarà rivoluzione, a partire dalla panchina: Spalletti e Ranieri, infatti, anche se per motivi completamente opposti non saranno confermati e le dirigenze vareranno un nuovo progetto tecnico. Tanti i nomi sul tavolo delle società, tutti italiani ma con caratteristiche completamente diverse. I profili che stuzzicano Inter e Roma sono gli stessi e si prospettano, dunque, tanti piccoli duelli per arrivare all’allenatore più forte. A partire da Maurizio Sarri e Marco Giampaolo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter e Roma, da Sarri ad Allegri: maxi-sfida per l’allenatore

Inter e Roma avrebbero messo in cima alla lista dei preferiti Maurizio Sarri e Marco Giampaolo, maestro e allievo. Da una parte il tecnico toscano sta incontrando qualche difficoltà al Chelsea, ma è totalmente concentrato sui Blues, che per lui costituiscono una priorità anche in vista della prossima stagione. In questo caso, per liberarlo, servirebbe prima di tutto la decisione dei londinesi di optare per l’esonero. L’ex Napoli è sponsorizzato alla Roma soprattutto da Baldini, consulente che ha molto peso nel club giallorosso. Situazione diversa per Giampaolo, che sta molto bene alla Samp ma in presenza di una proposta da parte di una big del genere sarebbe lo stesso Ferrero a lasciarlo andare. Piace molto a Pallotta e alla dirigenza, senza contare che potrebbe esserci di mezzo anche un possibile ritorno di Sabatini (magari in coppia con Osti).

Poi ci sono i sogni veri e propri, che rispondono ai nomi di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Il primo è attualmente senza squadra, forse il primo vero obiettivo dell’Inter per la prossima estate. Un allenatore esperto e di polso, in grado di mettere d’accordo un po’ tutti. La sua filosofia è totalmente opposta a quella degli altri due colleghi, ma sia i nerazzurri che i giallorossi hanno bisogno di badare al sodo. E l’Inter, inoltre, ha un asso nella manica come Beppe Marotta. Profilo simile è Massimiliano Allegri: ogni discorso sul suo futuro verrà rimandato alla fine della stagione, ma potrebbe lasciare la Juventus. Più difficile, in questo caso, una sua permanenza in Serie A visto che le sirene della Premier sono sempre fortissime. Per la Roma è un vecchio pallino, visto che qualche anno fa c’è stato anche un precontratto firmato ai tempi del Milan.

F.I.

Impostazioni privacy