Calciomercato Inter, incontro col Monaco per Keita: la strategia dei nerazzurri

Calciomercato Inter, si punta al riscatto di Keita: la richiesta nerazzurra

Keita Balde Diao Inter
Keita (Getty Images)

L’Inter vorrebbe riscattare Keita Balde Diao dal Monaco, ma i 34 milioni di euro pattuiti in estate sono troppi per i nerazzurri che puntano a uno sconto

Presto l’Inter potrebbe tornare a pieno regime in attacco. Con il rientro in gruppo di Icardi e il ritorno di Keita dall’infortunio, Spalletti potrà contare su diverse frecce al proprio arco. Il senegalese è già in campo da qualche partita, anche se deve ritrovare il top della forma dopo una stagione comunque positiva in cui si era guadagnato il posto. L’ex Lazio è in prestito dal Monaco, con un diritto di riscatto fissato a 34 milioni di euro. Troppi per i nerazzurri, che vorrebbero riscattare l’attaccante ma non a quella cifra. Marotta e Ausilio studieranno una strategia per trattenere il classe ’95, magare facendo leva proprio sulla volontà del calciatore. Per fare questo, però, i dirigenti dell’Inter dovranno necessariamente ottenere uno sconto dai francesi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Marotta chiede lo sconto per Keita: previsto incontro col Monaco

Per riscattare Keita Balde Diao, l’Inter non può che chiedere uno sconto sostanzioso al Monaco sulla cifra del riscatto. L’intenzione è quella di abbassare l’opzione di acquisizione di circa milioni, dai 34 pattuiti a circa 24 (e pagabili in tre anni, per non pesare sul bilancio). Senza l’ok dei monegaschi in questo senso, i nerazzurri difficilmente potranno permettersi di trattenere l’ex laziale, che pure vuole rimanere a San Siro. Come riporta fcinternews.it, tra le società proseguono i contatti grazie all’intermediazione dell’agente dello spagnolo Roberto Calenda. Inoltre, ad aprile è previsto un incontro tra Inter e Monaco per parlare dell’operazione e impostarla in vista dell’estate.

F.I.