Calciomercato Inter, serve un colpo a centrocampo: nome a sorpresa?

Calciomercato Inter, si pensa allo scippo al Napoli

Beppe Marotta (Getty Images)

Nel prossimo calciomercato estivo l’Inter potrebbe andare all’assalto del centrocampista in forza al Napoli di Ancelotti

Un momento più che positivo, quello vissuto dalla squadra di Luciano Spalletti che terza in classifica prepara il big match di domenica sera contro la Lazio. La dirigenza nerazzurra però è già vigile in ottica calciomercato: c’è la voglia di rimpolpare un gruppo già forte con innesti di qualità. In tal senso, potrebbe esserci più di una cessione a centrocampo per l‘Inter, reparto che più di una volta ha mostrato qualche scricchiolio di troppo. Potrebbe salutare Joao Mario, in scadenza nel giugno 2021. Arrivato poco meno di 3 anni fa dallo Sporting per oltre 40 milioni di euro, ha mostrato più ombre che luci e potrebbe dire addio. Ancor più probabile il saluto di Borja Valero, in scadenza tra un anno e tentato dal ritorno in Spagna. Più complicata la situazione di Roberto Gagliardini che, a tratti, ha fatto bene in questa stagione ed ha un contratto importante per le prossime quattro stagioni. In entrata, starebbe nascendo una nuova idea per la mediana nerazzurra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, spunta Diawara: altri due club di Serie A alla finestra

Sono diversi i club, soprattutto in Spagna ed Inghilterra, che starebbero pensando all’acquisto in estate di Amadou Diawara del Napoli. Il centrocampista di origini guineane non sta brillando sotto la guida di Ancelotti e potrebbe essere il sacrificato, in casa partenopea, per fare cassa. In scadenza nel 2021, l’ex Bologna potrebbe rappresentare un’occasione di mercato anche per alcune big del nostro calcio, vista anche la sua giovane età. Un classe ’97 con ancora ampi margini di crescita a cui Marotta guarderebbe con grande interesse. L’Inter potrebbe dover partecipare ad un’asta per il giocatore napoletano: anche i cugini del Milan potrebbero tornare alla carica per Diawara, già vicino lo scorso gennaio. Con il futuro di Kessie in bilico e Biglia ormai oltre la soglia dei 30, il club di Via Aldo Rossi vorrebbe svecchiare il reparto. Non è da escludere nemmeno la Lazio che perderà con ogni probabilità Milinkovic-Savic in estate e potrebbe pensare di rimpiazzarlo con il 21enne. Il Napoli per il calciatore chiede almeno 20 milioni di euro: il rischio d’asta c’è ed è quello che si auspicherebbe la dirigenza campana.

 

Impostazioni privacy