Calciomercato+Roma%2C+da+Bernardo+Silva+a+Pepe%3A+i+giocatori+lanciati+da+Luis+Campos
calciomercatonews
/2019/03/25/calciomercato-roma-bernardo-silva-pepe-campos/amp/
Mercato

Calciomercato Roma, da Bernardo Silva a Pepe: i giocatori lanciati da Luis Campos

Calciomercato Roma, per il ruolo di ds avanza Luis Campos

È Luis Campos il nome che nelle ultime ore sembra avvicinarsi alla Roma: l’attuale ds del Lille può vantare una lunga serie di calciatori scoperti e lanciati

La Roma è ancora alla ricerca del futuro direttore sportivo. Dopo l’addio burrascoso di Monchi, Pallotta vuole essere certo della scelta: nelle ultime ore sta scalando posizioni il nome di Luis Campos, attuale ds del Lille. Il portoghese vanta una lunga carriera, prima da allenatore e poi da dirigente del settore tecnico tra Real Madrid, Monaco e Lille. Se ai Blancos, in stretta collaborazione con Mourinho, si occupava principalmente dell’analisi delle avversarie europee e dell’attività di scout, in Ligue 1 Campos ha ricoperto la carica di direttore tecnico (al Monaco dal 2013 al 2016) e poi di direttore sportivo (subito dopo al Lille). Diversi i talenti su cui il portoghese ha puntato e che gli hanno poi regalato grandi soddisfazioni, finendo nel calcio dei grandissimi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Bernardo Silva a Pepe: i giocatori lanciati da Campos

Tra Monaco e Lille, Luis Campos si è fatto apprezzare soprattutto per aver sempre creduto nelle proprie idee, perseverando e spesso avendo radione. Come quando nel 2014 portò al Louis II un giovanissimo Bernardo Silva in prestito dal Benfica, poi riscattato e qualche anno dopo finito al Manchester City per qualcosa come 80 milioni di euro. Un anno prima aveva chiuso l’acquisto di un brasiliano di belle speranze come Fabinho: anche lui lo scorso anno ha fatto il grande salto in Premier volando al Liverpool per 45 milioni. Al Lille, invece, i nomi più importanti stanno facendo le fortune di alcuni club italiani. Come lo stesso Tiemoué Bakayoko, preso dal Rennes 5 anni fa e ora in prestito al Milan dopo la parentesi non fortunata al Chelsea (che lo aveva acquistato a peso d’oro). Gattuso non può più farne a meno e ha chiesto alla società di riscattarlo a tutti i costi.

Positivo anche il primo anno in Serie A di Kevin Malcuit, terzino del Napoli che ha comunque rubato il posto a Hysaj. Poi centrocampista brasiliano Thiago Mendes, arrivato due anni fa dal San Paolo, il difensore Wallace che però sta facendo fatica a confermare l’ottima prima stagione con la Lazio. Ma soprattutto Nicolas Pepe, gioiellino classe ’95 che quest’anno ha segnato 18 gol e l’anno prossimo sarà uno dei colpi dell’anno, con l’Arsenal in pole. Senza dimenticare il bel rapporto che lo lega al tecnico Leonardo Jardim, voluto fortemente proprio da Campos nel 2014: l’allenatore portoghese resterà quasi 5 anni sulla panchina del Monaco, prima della separazione e della nuova chiamata dopo il disastro Henry. Tanti anni fa, invece, Campos lavorò anche con il Porto in qualità di consigliere tecnico e partecipò all’arrivo di Pepe, il difensore portoghese ora tornato ai Dragoes, nel 2004 dal Brasile. Il brasiliano vincerà tutto in Europa.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago