Calciomercato Juventus, addio Douglas Costa? Il piano di Paratici

Calciomercato Juventus, si pensa all’erede di Douglas Costa

Richarlison calciomercato Milan
Richarlison @ Getty Images

In estate, nella prossima sessione di calciomercato, la Juventus potrebbe salutare Douglas Costa: un altro brasiliano nel mirino dei bianconeri

In attesa della delicata sfida di Champions League contro l‘Ajax, la Juventus torna a pianificare gli obiettivi in vista dell’estate. Il reparto che maggiormente potrebbe vivere una piccola rivoluzione è l’attacco. Tutto da decifrare il futuro di Paulo Dybala che potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un grande colpo, pare invece segnato il destino di Douglas Costa. Il brasiliano non ha convinto la dirigenza, specialmente nei comportamenti fuori dal rettangolo di gioco. Un carattere fumantino che starebbe spingendo Paratici a cercare un sostituto. L’ex Bayern e Shakhtar è seguitissimo in Premier League (City e United in pole), dal Psg ma anche in Serie A, con Inter e Milan che rimangono alla finestra. La cessione di Douglas Costa porterebbe denaro fresco, almeno 50-60 milioni di euro, da reinvestire su un grande colpo per l’attacco. L’ultimo profilo, sul taccuino di Paratici, porterebbe al talento dell’Everton Richarlison.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, anche il Milan su Richarlison: le ultime

Richarlison de Andrade, meglio noto come Richarlison, sarebbe il nome a sorpresa a cui starebbe pensando Fabio Paratici per sostituire Douglas Costa (solo 1 gol e 2 assist in 24 presenze in stagione). Con l’ex Shakhtar dato per probabile partente, probabilmente in Premier League, proprio dall’Inghilterra potrebbe sbarcare il sostituto. Richarlison, all’Everton dallo scorso luglio, è stato strappato al Watford per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Il talento brasiliano, alla corte di Marco Silva, è sbocciato portando su di sè l’interesse dei grandi club europei. Con 13 reti e 2 assist in 32 apparizioni stagionali con l’Everton, è un esterno d’attacco in grado di giocare su entrambe le corsie. Tecnica fantasia e corsa hanno fatto innamorare anche il Milan, con Leonardo che vorrebbe rimpolpare la rosa di Gattuso con altri brasiliani dopo il colpo Paquetà. Il classe ’97 di Nova Venècia viene valutato non meno di 55-60 milioni di euro: in caso di addio di Suso, i rossoneri potrebbero tentare di superare il club torinese nella corsa al gioiello verdeoro.

 

 

S.C

Impostazioni privacy