Calciomercato Juventus, Kean e Mandzukic si prendono la scena: e Icardi…?

Calciomercato Juventus, Mandzukic e Kean rispondono presente: come cambia l’affare Icardi

Kean Juventus calciomercato Milan
Kean Juventus (Getty Images)

Kean e Mandzukic si sono dimostrati fondamentali per questa Juventus: il giovanotto e il veterano potrebbero chiudere le porte a Icardi

Kean ribalta anche il Milan e si prende definitivamente la scena della Juventus. L’ascesa del ‘millennial’ più chiacchierato del calcio italiano sembra inarrestabile, che sia con la maglia bianconera o con quella della Nazionale. Il giovane attaccante di Vercelli ha dato un’opzione in più ad Allegri, qualcosa che nella rosa juventina forse non c’è: una punta che attacchi la profondità. E ora Paratici gongola per aver deciso di non lasciarlo partire in prestito e ora sta raccogliendo i frutti. La questione rinnovo ora è urgente, ma comunque in discesa: la Juve sa di avere un gioiello in casa, la scadenza nel 2020 non sarà un problema. La trattativa continua, ma la firma sembra sempre più vicina e la volontà di entrambi resta quella di proseguire insieme con un sostanzioso adeguamento.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, ancora un gol per Kean: ora entra in scena Raiola

Calciomercato Juventus, Mandzukic certezza: spazi chiusi per Icardi?

Contro il Milan, però, anche Mario Mandzukic ha inanellato l’ennesima grande prestazione di corsa e sacrificio encomiabile. La firma sul rinnovo con la Juve, a differenza di Kean, è già arrivata ed è stata annunciata. La partita di ieri è una dimostrazione ulteriore dell’importanza capitale del croato nella rosa di Allegri. Esterno o punta, l’ex Atletico e Bayern non ha ancora voglia di abdicare. La certezza Mandzukic e l’esplosione di Kean cambiano un po’ i piani dei bianconeri in vista del prossimo calciomercato. L’arrivo di una punta, nonostante il possibile ritorno di Higuain, adesso potrebbe non essere più una priorità. Di conseguenza la candidatura di Mauro Icardi potrebbe subire un ridimensionamento: l’argentino è sempre in uscita dall’Inter e la Juve resta comunque tentata dal grande colpo. Ma non si può nascondere che le ultime settimane abbiano modificato, o comunque abbiano fatto rivalutare, la strategia di mercato di Agnelli, Nedved e Paratici.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

F.I.

Impostazioni privacy