Calciomercato Juventus, Mandzukic rinnova: come cambiano i piani dei bianconeri

Calciomercato Juventus, ufficiale il rinnovo di Mandzukic

futuro Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Mario Mandzukic: in base al futuro dell’attaccante croato i bianconeri si muoveranno sul calciomercato

È ufficiale. Mario Mandzukic ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2021: ad annunciarlo è stata la stessa società bianconera sul proprio sito. “Una bellissima notizia”, si legge nella nota che accompagna il prolungamento del croato. Attorno al futuro dell’ex Atletico Madrid si erano sollevate diverse voci di calciomercato, anche perché il suo precedente accordo scadeva nel 2020. Sul duttile attaccante classe ’86 si erano accesi i riflettori dei cinesi dell’Hebei Fortune, pronto a ricoprirlo d’oro. Ma Mandzukic e la Juventus hanno deciso che non è ancora arrivato il momento: ora gli scenari potrebbero cambiare. Il croato, vicecampione del mondo, è una pedina che resta fondamentale per Allegri e per i bianconeri, nonostante la distanza con cui gioca dalla porta con l’arrivo da Cristiano Ronaldo. L’ex Bayern è stato spess ai box per infortunio in questa stagione, ma la Juve punta ancora su di lui, in barba ai corteggiamenti di alcuni club turchi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, gli scenari per l’attacco dopo il rinnovo di Mandzukic

In ogni caso gli scenari per il futuro di Mario Mandzukic restano molteplici. Il rinnovo, infatti, potrebbe essere un espediente per avere più forza contrattuale in sede di calciomercato ed eventualmente strappare una cifra più alta dalla sua cessione, anche perché a maggio il croato compirà 33 anni. Al tempo stesso l’attaccante di Slavonski Brod ha dimostrato di essere ancora importante, per duttilità, intelligenza tattica ed esperienza. La Juve potrebbe decidere davvero di puntare ancora su di lui e questo implicherebbe l’addio di altre pedine nel suo reparto. L’indiziato numero uno resta ovviamente Douglas Costa, che porterebbe un gruzzoletto importante da reinvestire. Così come Paulo Dybala, anche se in quel caso si tratterebbe di un ruolo alquanto differente. Ma in questo mercato non può essere scontata neanche una permanenza di Mandzukic a Torino.

F.I.

 

Impostazioni privacy