Calciomercato+Milan%2C+il+punto+sull%26%238217%3Battacco%3A+due+colpi+in+arrivo%3F
calciomercatonews
/2019/04/07/calciomercato-milan-suso-deulofeu-saintmaximin-kean/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, il punto sull’attacco: due colpi in arrivo?

Nella prossima estate di calciomercato il Milan potrebbe cambiare tanto nel reparto d’attacco. Leonardo deve fare i conti con 4 esterni il cui futuro è tutto da decifrare: ecco i possibili colpi della dirigenza rossonera

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Non è un momento semplice per il Milan di Gattuso che ha collezionato solo un punto nelle ultime quattro gare di campionato. La sconfitta in rimonta contro la Juventus complica pesantemente la corsa ad un posto per la prossima Champions League, con la gara contro la Lazio che vale una stagione intera per i rossoneri. In tal senso, Leonardo sta già sondando il terreno per quelli che dovrebbero essere gli obiettivi di mercato del club di via Aldo Rossi. E’ l’attacco il reparto che a sorpresa rischia di subire maggiori modifiche, con diversi rossoneri il cui futuro è tutt’altro che definito. Il Milan pensa già alla prossima sessione di mercato e sarebbe l’attacco rossonero a dover subire diversi cambiamenti in vista della prossima stagione.

Leggi anche — > Milan, non c’è pace per Gattuso: Rino adesso è un virus sul Play Store

Calciomercato Milan, due big in bilico: gli obiettivi di Leonardo per l’attacco

Tutt’altro che certo il futuro in rossonero di Suso, in scadenza nel 2022 e con una clausola di 38 milioni di euro che fa gola a mezza Europa. Nonostante un rendimento decisamente sotto le aspettative nell’ultimo mese e mezzo, lo spagnolo piace a diversi club in Spagna ed Inghilterra mentre in Italia è stato accostato a Roma ed Inter. Con il rinnovo che stenta ad arrivare, è sempre più plausibile pensare ad un addio. Situazione analoga per Calhanoglu, fedelissimo di Gattuso, che potrebbe tornare in Bundesliga soprattutto in caso di addio del tecnico calabrese. Infine, da monitorare la situazione di Borini (piace tra gli altri anche in Cina) ma potrebbe restare per la sua grande duttilità. Per Castillejo da registrare l’interesse del Siviglia con Monchi che in estate potrebbe fare un’offerta per l’ex Villarreal, valutato intorno ai 16 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

In entrata è sempre di moda il nome di Allan Saint-Maximin che ha da tempo scelto i rossoneri e vorrebbe tentare l’esperienza in Serie A. Il Nizza spara alto, circa 30-35 milioni per il talento francese che ha deciso da tempo di lasciare la squadra di Vieira. Oltre al classe ’97 è tutt’altro che tramontata l’ipotesi Deulofeu che con ogni probabilità lascerà il Watford in estate. La famiglia Pozzo chiede 30 milioni, Leonardo conta di chiudere a 25 per quello che sarebbe a tutti gli effetti l’erede di Calhanoglu. Infine il sogno Kean. Dopo essere stato coltivato nello scorso gennaio, il gioiello della Juventus difficilmente vestirà il rossonero. Nonostante il suo procuratore sia Mino Raiola con cui il Milan discute da tempo i rinnovi di Donnarumma, Bonaventura ed Abate, la sua valutazione è salita alle stelle: sulle sue tracce sarebbe concreto l’interesse del Real Madrid, con Zidane folgorato già a quota 6 reti ed 1 assist in 10 presenze con la squadra di Allegri.

 

 

S.C

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago