Calciomercato Inter, spazio alla qualità: sondaggio Eriksen, i trequartisti al vaglio

Nel prossimo calciomercato estivo l’Inter andrà alla ricerca di un elemento di qualità in mezzo al campo, un trequartista che leghi il gioco e supporti al meglio la punta. Sondaggio per Eriksen, ma non è l’unico nome

Cristian Eriksen Tottenham
Eriksen (Getty Images)

Con la Champions League che sembra ormai un traguardo molto vicino, l’Inter può cominciare a programmare con più serenità il prossimo calciomercato estivo. I nerazzurri quest’anno hanno sentito più volte la mancanza di un uomo di qualità in mezzo al campo, di un calciatore che legasse il gioco tra centrocampo e attacco. Il classico trequartista, insomma, che dia più soluzioni e rifornimenti alla punta: un po’ il ruolo rivestito da Rafinha nella scorsa stagione e che ha cambiato marcia all’Inter. Come riporta Tuttosport, nel viaggio in Inghilterra per la Champions, il ds Piero Ausilio ha ribadito l’interesse per Romelu Lukaku ma ha anche effettuato un sondaggio per Christian Eriksen. Il danese è una delle stelle degli Spurs ma è in scadenza 2020 e il rinnovo sembra in dubbio. Su di lui c’è il Real Madrid da tempo, ma è da verificare come Zidane cambierà eventualmente il mercato dei Blancos. Anche la Juventus osserva vigile.

Per tutte le notizie di mercato sull’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, non solo Eriksen: i trequartisti in orbita nerazzurra

Il nome di Christian Eriksen non è l’unico al vaglio di Marotta e Ausilio, anche perché in Europa come in Italia le occasioni in fatto di trequartisti non mancano. Tra i possibili colpi c’è anche Mesut Ozil, che ha scadenza 2021 ma soprattutto potrebbe aver terminato il suo ciclo con l’Arsenal. Il tedesco è può essere tra i nomi coinvolti nella rivoluzione a cui vanno incontro i Gunners in estate. Si tratterebbe di un colpo di livello assoluto, probabilmente neanche troppo dispendioso. Ancora meno costoso sarebbe portare a San Siro Juan Mata, che lascerà lo United a zero: ha il contratto in scadenza a giugno e non rinnoverà. Sarebbe un acquisto perfetto, che porterebbe anche tanta esperienza internazionale e mentalità vincente. In Italia, invece, il nome è quello di Lorenzo Pellegrini: non è un trequartista puro come gli altri, ma alla Roma ha dato il meglio di sé in quella posizione. La clausola da 30 milioni è abbordabile, resta una pista calda. Infine due sogni come Paulo Dybala e James Rodriguez: l’argentino della Juve potrebbe arrivare solo in caso di uno scambio con Icardi, mentre per il colombiano c’è da attendere l’eventuale riscatto del Bayern Monaco. In ogni caso per lui servirebbero almeno 50 milioni.

F.I.

 

Impostazioni privacy