Calciomercato Milan, assalto a Thauvin: gli altri nomi dalla Francia

Il Milan sarebbe vicino ad un accordo con Florian Thauvin del Marsiglia. Gli altri esterni papabili dalla Ligue 1. 
Thauvin (Getty Images) 

Rush finale di stagione decisivo per il Milan, che in attesa di capire quale sarà il proprio destino europeo nella prossima stagione inizia a guardarsi intorno in vista della sessione estiva di calciomercato, nella quale la società rossonera pare intenzionata a intervenire in maniera massiccia. Tra i ruoli maggiormente attenzionati c’è l’attacco, con le corsie esterne da tempo sotto stretta osservazione. Già a gennaio infatti il Milan si era avvicinato a diversi profili in quella zona di campo tra cui i giovani Everton e Saint-Maximin e l’ex Atletico, Ferreira Carrasco. In estate la dirigenza rossonera (soprattutto in caso di Champions) si rimetterà alacremente a lavoro proprio in questo senso. La svolta offensiva potrebbe arrivare dalla Francia dove sono sicuri che il Milan avrebbe ormai quasi un accordo con Florian Thauvin del Marsiglia. A rivelarlo è ‘France Football’ che parla addirittura diaccordo imminente tra il Milan e lo stesso calciatore francese dell’OM che ha un contratto in scadenza nel 2021. Il Nazionale transalpino in questa annata ha messo a segno finora 15 reti nelle varie competizioni, oltre a 9 assist.

Leggi anche –> Calciomercato Milan, Kessie sempre più lontano: ecco chi può arrivare

Calciomercato Milan, gli altri nomi dalla Francia

Thauvin-Milan sarebbe dunque una vera e propria bomba di mercato con il Marsiglia che per lasciar partire il classe 1993 pretenderebbe comunque almeno 30-40 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbe ottenere magari dalla qualificazione Champions. L’ex Newcastle non è però l’unico nome offensivo dalla Ligue 1.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Nelle scorse settimane si è parlato insistentemente anche di Allan Saint-Maximin, ala di piede destro in forza al Nizza già approcciato nel mese di gennaio. L’altro nome dalla Ligue 1 è invece il quotatissimo Nicolas Pepè, ivoriano del Lille ormai finito sulla bocca di tutti e il cui prezzo è salito alle stelle. Il funambolo africano dovrebbe quasi certamente partire la prossima estate come ammesso anche dal patron del Lille nei giorni scorsi.

G.B.

Impostazioni privacy