Calciomercato Roma, occhi sempre in casa Ajax: piace un centrocampista

L’ennesima grande prestazione ha riacceso i riflettori su Donny van de Beek, centrocampista dell’Ajax: la Roma lo osserva da tempo, ma c’è anche Ziyech

Donny van de Beek esulta in Juventus-Ajax
van de Beek (Getty Images)

L’Ajax dei ragazzini terribili ha messo a segno un altro colpo straordinario, eliminando la Juventus nei quarti di finale di Champions League. La squadra di ten Hag ha messo in vetrina una volta di più i suoi grandi talenti e la Serie A resta molto vigile in questo senso. Soprattutto la Roma, che in estate dovrà cambiare molto toccando praticamente tutti i reparti. In testa c’è Donny van de Beek, autore ieri sera del gol del pareggio che ha dato il via al secondo tempo magnifico dei ‘Lancieri’. Il centrocampista classe ’97 ha dimostrato di poter reggere grandi livelli con due ottime prestazioni contro la Juventus, i giallorossi lo osservano da tempo. E’ sempre stato un pallino di Monchi, se ne è parlato molto nei mesi scorsi e non è da escludere che nella prossima finestra di calciomercato i capitolini non muovano passi concreti.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, un pilastro verso la Premier: casting per l’erede

Calciomercato Roma, van de Beek e Ziyech restano in orbita

Di certo dopo una stagione che fino ad ora ha fatto segnare ben 15 gol e 11 assist, il costo del cartellino di van de Beek è decisamente aumentato. Per l’olandese l’Ajax non chiederà meno di 35-40 milioni, ma con la Champions (sabato uno snodo fondamentale come Inter-Roma) e le cessioni giuste i giallorossi potrebbero provare il colpo. Di certo i capirolini non correranno da soli, perché in Italia il classe ’97 piace anche al Milan, mentre all’estero Borussia Dortmund e Tottenham ci hanno già messo gli occhi addosso. In ogni caso van de Beek non è l’unico nome sul taccuino della Roma sotto la voce ‘Ajax’.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Un altro vecchio pallino è Hakim Ziyech, che sta disputando una stagione magnifica, fatta di 19 gol e 20 assist. In tanti si preparano a corteggiarlo, anche se lo stesso marocchino esterno marocchino ha lasciato aperta più di una porta alla capitale: “Con la Roma non è un capitolo chiuso”. In estate, dunque, la Roma guarderà con frequenza ai talenti del club di Amsterdam dopo aver acquistato Justin Kluivert, oltre a van de Beek e Ziyech, piacciono anche Neres, Mazraoui e Tagliafico.

F.I.

 

Impostazioni privacy