Calciomercato Roma, un pilastro verso la Premier: casting per l’erede

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe vedere diversi cambiamenti nel centrocampo della Roma. Potrebbe partire un titolarissimo in mediana: ecco chi potrebbe essere l’erede

Calciomercato Roma Seri
Seri (Getty Images)

Con la lotta per un posto nella prossima Champions League sempre più aperta, la Roma continua a rincorrere la quarta posizione in classifica. La vittoria del Milan sui cugini della Lazio allontana sì i biancocelesti ma riporta i rossoneri a +1 sulla squadra di Ranieri. Il club capitolino, tuttavia, è sempre concentrato sulla prossima campagna acquisti con diversi movimenti, soprattutto in mediana, che potrebbero stravolgere la rosa giallorossa. Proprio a centrocampo potrebbe salutare un pilastro, corteggiato in Inghilterra.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, in tre per il post Ranieri: sondato anche un ex interista

Calciomercato Roma, Nzonzi ai saluti: si pensa al sostituto

E’ probabilmente il momento più delicato della stagione per la Roma di Ranieri che pensa già al futuro. La prossima stagione potrebbe vedere l’addio, sempre più probabile di Steven Nzonzi. Il 30enne francese, in rosa dallo scorso agosto, ha disputato 34 partite con 1 rete e 2 assist. Prestazioni altalenanti oltre al forte interessamento della Premier League potrebbero allontanare ben presto Nzonzi dalla Capitale. Tra i club interessati l’Arsenal di Emery, che lo ha già allenato ai tempi di Siviglia. Sarebbero tre le alternative studiate dalla dirigenza romanista per rimpiazzare il roccioso mediano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Suggestiva ma dai costi quasi proibitivi l’idea Seri. Il 27enne ivoriano del Fulham, acquistato dal Nizza per poco più di 30 milioni, è una pedina fondamentale di Parker che ha tutta l’intenzione di tenerselo stretto. Non tramonta l’ipotesi Baselli che piace tanto anche al Milan. Il mediano, più volte vicino all’addio al Torino, viene valutato intorno ai 20 milioni da Cairo. L’ultimo nome potrebbe essere un ritorno di fiamma per Fernando dello Spartak Mosca. La Roma avrebbe già sondato il terreno per il classe ’91, dopo l’esperienza alla Sampdoria nel 2015/16. Sulle tracce del centrocampista brasiliano anche il Psg.

 

S.C

Impostazioni privacy