Calciomercato Roma, in tre per il post Ranieri: sondato anche un ex interista

La Roma potrebbe cambiare tanto in vista del prossimo calciomercato, in campo e non solo. Con Ranieri pronto a lasciare a giugno, sarebbero tre le idee della dirigenza per il sostituto: sondaggio per un ex allenatore dell’Inter

Calciomercato Roma Ranieri
Claudio Ranieri © Getty Images

Un futuro incerto quello della Roma, tra campo e mercato, a partire dalla squadra. In estate appare sempre più probabile una piccola grande rivoluzione nella rosa attualmente a disposizione di Ranieri. Proprio Ranieri, però, dovrebbe far parte delle uscite in casa giallorossa. Il club capitolino vuole ripartire da un allenatore in grado di restituire una precisa identita al gruppo romanista che, nonostante le enormi difficoltà e l’addio di Di Francesco, resta in piena corsa per un posto Champions in vista del 2019/20.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, addio Dzeko: media gol spaventosa per il suo erede

Calciomercato Roma, Mourinho nome a sorpresa: i tre nomi per l’erede di Ranieri

Josè Mourinho alla Roma? No, non è fantacalcio. Almeno secondo i colleghi del “Daily Mail“, il club capitolino avrebbe sondato il terreno e fatto un tentativo per convincere il portoghese in vista della prossima stagione. Tentativo andato a vuoto, viste le grosse pretese tecniche ed economiche avanzate dallo Special One che, in Italia, resta legatissimo all’Inter ed è in cerca di un progetto ambizioso. Chi al posto di Ranieri quindi? Il primo nome potrebbe essere quello di Marco Giampaolo, in scadenza nel giugno 2020 con il club di Ferrero e chiamato al salto di qualità in una big italiana. Il tecnico, da tre anni alla Sampdoria, potrebbe liberarsi di fronte ad un’offerta importante.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Si torna a guardare nella Bergamo nerazzurra, con Giampiero Gasperini mai scomparso dai radar giallorossi. L’ex genoano sta stupendo tutti con la sua Atalanta, in piena lotta proprio con la Roma per un posto Champions. Il tecnico di Grugliasco rimane sotto contratto con il Grifone fino al 2021 ma se la Roma facesse sul serio, potrebbe anche chiedere di essere liberato per ritentare il salto (dopo la sfortunata parentesi interista) in una grande piazza. Infine, più distaccato, Maurizio Sarri. L’allenatore del Chelsea percepisce uno stipendio monstre (circa 6 milioni annui) e, nonostante una stagione deludente con i Blues, rimane alla finestra per l’ipotesi giallorossa. L’ex Napoli è sotto contratto fino al 2021 con il club di Abramovich.

S.C

Impostazioni privacy