Calciomercato Roma, addio Dzeko: media gol spaventosa per il suo erede

La Roma potrebbe salutare Edin Dzeko, in scadenza nel 2020, nel prossimo calciomercato estivo. L’ultima suggestione arriverebbe dall’Eredivise, con un bomber che sta stupendo mezza Europa

Calciomercato Roma Dzeko
Dzeko (Getty Images)

La vittoria in extremis a Marassi contro la Sampdoria ha riportato il sorriso alla Roma di mister Ranieri. Dopo una serie di risultati negativi, i giallorossi si sono rialzati dimostrando grande carattere e battendo un avversario ostico come la squadra di Giampaolo. Con il quarto posto ancora raggiungibile, il club capitolino vuole continuare a sperare in un posto Champions nella lotta con Milan, Atalanta e Lazio. Non solo campo però: la dirigenza giallorossa starebbe già pianificando il futuro, con la rosa di Ranieri che subirà diversi ritocchi a partire dall’attacco. Difficile la permanenza di Edin Dzeko, in scadenza tra poco più di dodici mesi e corteggiatissimo in Premier League. Starebbe spuntando un’idea inattesa per sostituire l’ex Wolfsburg: le attenzioni, quindi, sono tutte sul campionato olandese su uno dei possibili eredi del numero 9 romanista.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, da Belotti a Darmian: come cambierebbe la Roma con Petrachi

Calciomercato Roma, addio Dzeko: l’erede è in casa Psv

Un’idea che nelle prossime settimane non è escluso che si trasformi in qualcosa di più concreto. La Roma si starebbe guardando intorno, a caccia di un degno erede di Edin Dzeko sempre più lontano dalla Capitale. Con il rinnovo del bosniaco che difficilmente arriverà nelle prossime settimane, la dirigenza capitolina starebbe pensando ad un profilo sin’ora rimasto nell’ombra. Si tratta di Luuk de Jong, centravanti e capitano del Psv Eindhoven classe ’90. Una punta mobile, di grande tecnica ed in grado di supportare il gioco aereo a dovere visto i suo 188 cm di altezza. In questa stagione il numero 9 del Psv è andato a segno con una regolarità disarmante: sono ben 29 le reti messe a segno con 9 assist in 38 presenze complessive, addirittura 25 gol nelle 29 apparizioni in campionato. Numeri impressionanti che hanno attirato l’interesse di diversi club europei. L’olandese ha rinnovato il contratto con il Psv la scorsa estate, prolungando fino al 30 giugno 2021.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

de Jong, a segno anche ieri nel 3-3 che ha salvato il Psv in casa del Vitesse, viene valutato sui 25-30 milioni di euro dalla capolista dell’Eredivise. L’ex attaccante di Newcastle e Borussia Mönchengladbach, strappato per soli 5,5 milioni di euro al club tedesco, è attualmente il capocannoniere del campionato olandese. Non sarebbe un’operazione semplice, vista la possibile folta concorrenza e le resistenze del club che non vorrebbe rinunciare al suo capitano. La Roma potrebbe tentare l’accelerata al termine del campionato, quando sarà chiaro il futuro di Dzeko e l’eventuale qualificazione Champions che porterebbe denaro fresco nelle casse del club. Dopo Kluivert, quindi, la dirigenza capitolina potrebbe tornare a pescare in Olanda per rinforzare l’attacco della Roma.

 

S.C

Impostazioni privacy