Calciomercato Juventus, tra sogni e colpi possibili: chi potrebbe arrivare con Guardiola

Guardiola è una delle suggestioni per la panchina della Juventus. Il tecnico spagnolo potrebbe portare con sé qualche fedelissimo

calciomercato juventus guardiola
Guardiola (Getty Images)

L’uscita di scena dalla Champions League per mano dell’Ajax ha messo pesantemente in discussione le strategie per il futuro in casa Juventus. La società bianconera infatti sta valutando diverse situazioni, anche sul mercato, per provare a far dimenticare il deludente cammino europeo di quest’anno.

Un argomento caldo tra le scrivanie della dirigenza torinese è quello relativo al futuro di Massimiliano Allegri. Nonostante le dichiarazioni convergenti del tecnico livornese e del presidente Agnelli, entrambe proiettate verso la prosecuzione del matrimonio, non sembrerebbe da escludere a priori la possibilità di un ribaltone in panchina in estate, volto a cambiare filosofia dal punto di vista tecnico-tattico. In quest’ottica una difficile opzione porterebbe al profilo di Guardiola, anche lui fuori dalla Champions per mano del Tottenham. In caso di arrivo a Torino, l’allenatore spagnolo richiedere ai bianconeri alcuni dei suoi pupilli al City.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, dal colpo Gundogan al sogno Silva: i possibili arrivi con Guardiola

Guardiola è una delle suggestioni in casa Juventus per la panchina. L’allenatore ex Barcellona potrebbe richiedere alcuni suoi fedelissimi alla società bianconera. In difesa alcuni arrivi potrebbero essere quelli dei difensori Laporte e Walker, entrambi molto utilizzati dal tecnico spagnolo al City. Il primo porterebbe freschezza al reparto e una buona dose di gol, visti i 4 centri realizzati in stagione. Il secondo avrebbe tra le sue prerogative quella di essere estremamente duttile, potendo ricoprire anche la posizione di centrale. Entrambe le operazioni sarebbero, nel caso, piuttosto onerose.

Un’altra idea potrebbe essere quella riguardante Gundogan. Il centrocampista tedesco a giugno avrà un solo anno di contratto e potrebbe partire per una cifra piuttosto competitiva. Un colpo che farebbe letteralmente impazzire infine i tifosi bianconeri sarebbe quello di Bernardo Silva. Un’eventuale operazione è però pressoché impossibile, vista la centralità occupata dall’esterno portoghese nel progetto degli inglesi.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, chi resta e chi andrà via: la rivoluzione di Allegri

S.D.

 

Impostazioni privacy