Calciomercato Roma, Defrel da scarto a risorsa: ecco chi può portare il francese

La buona stagione con la Sampdoria ha cambiato il futuro di Gregoire Defrel, che ora è diventato una potenziale risorsa economica per la Roma: i giallorossi potrebbero anche utilizzarlo in qualche trattativa

Gregoire Defrel Sampdoria
Defrel (Getty Images)

Con il gol nel derby di Genova, Gregoire Defrel ha definitivamente cambiato il volto alla sua stagione. L’attaccante francese con la maglia della Sampdoria è arrivato in doppia cifra tra campionato e Coppa Italia, rivalutando così il suo cartellino e dandosi diverse chance in più sul calciomercato. E a gioire è anche la Roma, che ha speso più di 20 milioni per lui un anno fa, vedendo però il peggior Defrel (un solo gol, su rigore contro il Benevento). I giallorossi hanno lasciato partire in prestito il classe ’91, che con la Samp ha subito conquistato la fiducia di Giampaolo, giocando anche più vicino alla porta. Dopo un’annata positiva, quindi, il riscatto del francese da parte dei blucerchiati non è più utopia. Soprattutto perché la volontà del giocatore sembra quella di legarsi ancora ai doriani: “Ho sempre detto che sto benissimo a Genova, come gruppo e anche fuori dal campo. Adesso è difficile parlare del futuro, vedremo cosa accadrà a fine stagione, quali obiettivi avremo raggiunto e cosa faremo l’anno prossimo”. Davanti a Defrel, però, potrebbero aprirsi anche altre porte oltre a quella di ‘Marassi’.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, occhi sempre in casa Ajax: piace un centrocampista

Calciomercato Roma, arma Defrel: ecco dove può essere inserito il francese

La Sampdoria può riscattare il cartellino di Defrel versando circa 13 milioni di euro nelle casse della Roma. Una cifra ancora troppo alta per il club ligure, che vorrebbe uno sconto: i giallorossi, però, forti anche della buona stagione del francese, difficilmente scenderanno a compromessi. Uno spiraglio potrebbe aprirsi nel caso in cui l’operazione si allargasse ad altri giocatori: i capitolini sono alla ricerca di un difensore centrale e di un cetrocampista. In questo senso Joachim Andersen e Dennis Praet sono due nomi che piacciono alla Roma da tempo e che farebbero perfettamente al caso dei giallorossi. Ma sull’ex Sassuolo hanno messo gli occhi anche diverse altre squadre, come l’Atalanta di Gasperini, che stima molto Defrel.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Anche in casa nerazzurra ci sono dei profili che hanno già fatto breccia a Trigoria: si tratta di Gianluca Mancini e Josip Ilicic. Per il difensore c’è una trattativa in piedi da tempo, mentre lo sloveno è stato il grande obiettivo di gennaio e tutto fa pensare che la Roma tornerà alla carica in estate. Senza dimenticare Hans Hateboer e Remo Freuler, altri due giocatori per cui Massara avrebbe già mosso i primi passi concreti. Ma Defrel piace anche all’estero, soprattutto in Premier con Newcastle e Watford che hanno già chiesto informazioni mesi fa. Tra le file dei Magpies la Roma potrebbe pescare uomini di qualità come Ayoze Perez, oppure i difensori Lascelles e Yedlin. Il club della famiglia Pozzo, invece, potrebbe contare su un paio di pedine importanti come l’ex Juve Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu.

F.I.

Impostazioni privacy