Calciomercato Inter, idea Bakayoko: Champions decisiva per il Milan

Bakayoko potrebbe non proseguire la sua avventura al Milan. Uno scenario difficile potrebbe vederlo anche all’Inter

Bakayoko calciomercato milan inter
Bakayoko (Getty Images)

Il futuro di Tiemoué Bakayoko è ancora lontano dall’essere decifrato. Il centrocampista del Milan è considerato una pedina importante per la mediana di Gennaro Gattuso ma non è detto che il suo destino continuerà a essere a tinte rossonere.

La situazione di classifica del club milanese, in cerca del quarto posto, e la spada di Damocle del fair play finanziario infatti potrebbero cambiare sostanzialmente le strategie di mercato estive, allontanando di fatto la permanenza in rossonero del francese. In caso di non riconferma, potrebbe addirittura palesarsi una, difficilissima, destinazione a sorpresa.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da decifrare il futuro di Bakayoko: ipotesi Inter

Al termine della stagione, il Milan e Bakayoko programmeranno il futuro. Il club rossonero dovrà decidere se riscattare o meno il centrocampista dal Chelsea, versando nelle casse degli inglesi 35 milioni di euro. Senza gli introiti della Champions, sarà difficile che questa possibilità possa verificarsi.

In caso di mancato riscatto, il numero 14 tornerà a Londra, dove è possibile che venga trattenuto per la prossima stagione. Il Chelsea infatti non potrà fare mercato in estate e Bakayoko, in questo senso, sarebbe un’ottima pedina su cui contare.

Qualora il Chelsea decidesse di fare a meno delle prestazioni del francese, il suo futuro potrebbe anche essere nuovamente a Milano, sponda nerazzurra. L’Inter di Spalletti infatti dovrà rafforzarsi sulla mediana e Bakayoko, in questo senso, sarebbe uno dei profili adatti.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, operazione Gundogan a centrocampo: il punto

S.D.

Impostazioni privacy