Calciomercato Roma, casting terzini: caccia al dopo Kolarov

La Roma sarebbe in cerca di un profilo adatto per sostituire Aleksandar Kolarov, terzino sinistro che potrebbe partire in estate. Da Biraghi a Tagliafico: tutti i nomi.

Biraghi (Getty Images)  

Sarà un’estate caldissima per la Roma che subirà una corposa rivoluzione in ogni reparto, panchina compresa. Tra le zone di campo da ritoccare c’è sicuramente la fascia sinistra difensiva, dove Aleksandar Kolarov dopo una stagione piuttosto complicata potrebbe anche lasciare i giallorossi. Il terzino serbo ha raggiunto quota 33 anni ed ha un contratto in scadenza nel 2020, motivo per cui non è da escludere una cessione a partire dalla prossima estate. Anche in caso di permanenza dell’ex laziale, che sarebbe anche seguito dal Partizan Belgrado disposto a riportarlo in patria, andrebbe comunque acquistata un’alternativa all’altezza mancata a più riprese in questa annata complicata. Proprio nel ruolo di vice andrà rivalutata la posizione del giovane Luca Pellegrini che a gennaio visto il poco spazio è andato in prestito al Cagliari a farsi le ossa. In rossoblù ha iniziato a giocare con continuità offrendo anche segnali di buona crescita, ma i sardi vorrebbero provare a trattenerlo per la prossima stagione. La dirigenza giallorossa prenderà prossimamente posizioni in merito.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Biraghi a Masuaku: le idee per il post-Kolarov

In caso di addio di Kolarov la Roma dovrà invece andare prepotentemente sul calciomercato a caccia di un calciatore più giovane ma di qualità già comprovata. Tra i nomi più caldi del momento c’è il fiorentino Cristiano Biraghi, che a suon di ottime prestazioni si è guadagnato meritatamente un posto fisso nella Nazionale di Mancini. Il 26enne mancino viola avrebbe tutte le carte in regola per occupare quel tassello nello scacchiere giallorosso ma non manca anche la concorrenza con Milan e PSG alla finestra. Le richieste del club toscano al momento si aggirano sui 25 milioni di euro. Operazione onerosa ed ancor più difficile quella legata a Nicolas Tagliafico che nei mesi scorsi ha lasciato intuire di poter lasciare l’Ajax, ma l’exploit delle ultime settimane della squadra di Amsterdam ha fatto inevitabilmente lievitare alle stelle i prezzi dei campioncini di ten Hag.

Leggi anche–> Calciomercato Roma, rebus Florenzi: in estate può andare via, c’è l’opzione estera

In uscita low cost dall’Atletico Madrid ci sarebbe invece l’esperto Filipe Luis sul quale ci sono però già altri grandi club, mentre potrebbe non convincere troppo l’ipotesi Kurzawa, rimasto per lungo tempo ai margini del PSG. Il casting si chiude infine in Premier dove c’è il vecchio pallino Arthur Masuaku che potrebbe partire e che ha un costo non superiore ai 15 milioni di euro. Discorso simile per il mancino del Palace Patrick van Aanholt che potrebbe essere una soluzione di ripiego.

G.B.

 

Impostazioni privacy