Home Mercato Calciomercato Milan, da Suso a Bruno Fernandes: senza Champions si cambia

Calciomercato Milan, da Suso a Bruno Fernandes: senza Champions si cambia

CONDIVIDI

Il Milan è appeso alla qualificazione alla prossima Champions League. Senza il quarto posto, alcune strategie di mercato potrebbero cambiare

calciomercato milan suso
Suso (Getty Images)

Il Milan si sta dando da fare per cercare di ottenere ad ogni costo la qualificazione alla prossima Champions League. Tralasciando le questioni legate al FFP, la qualificazione al massimo torneo europeo, che porterebbe denaro da poter investire, risulterà decisiva per il club sul fronte entrate e uscite sul mercato.

In caso di mancato raggiungimento del quarto posto infatti alcuni calciatori potrebbero essere costretti a lasciare Milanello per esigenze di bilancio. Vediamo tutti i possibili scenari con o senza Champions.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Champions decisiva per il futuro: da Suso a Thauvin

La Champions League deciderà gran parte delle strategie di mercato del Milan. In caso di raggiungimento del quarto posto infatti Leonardo potrebbe operare dei miglioramenti significati per rendere la rosa maggiormente competitiva.

Tra i possibili obiettivi sulla lista del dirigente ci sarebbero Bruno Fernandes, autore di una stagione magica con lo Sporting CP, e Mahrez, che potrebbe lasciare il City vista la débâcle in Champions.

Per le corsie esterne offensive, il club rossonero potrebbe provare a mettere le mani su uno tra Deulofeu, Carrasco, Saint-Maximin e i più difficili Thauvin Malcom.

Senza Champions però le strategie imporrebbero un forte ridimensionamento, mirato a far quadrare i conti. A fare le valigie potrebbero essere gli elementi con più mercato. Tra questi spicca Suso, autore di un opaco 2019 ma seguito dalla Premier League (Arsenal) e dalla Bundesliga (Bayer Leverkusen).

Un altro che potrebbe non essere confermato è Bakayoko: l’accordo tra rossoneri e Chelsea impone ai primi di versare 35 milioni di euro nelle casse dei secondi. Senza Champions tale scenario potrebbe allontanarsi.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, assalto a Thauvin: gli altri nomi dalla Francia

S.D.