Calciomercato Milan, Calhanoglu verso la Premier: sfida brasiliana per l’erede

L’ennesima prestazione incolore di Calhanoglu ha contribuito ad alimentare le voci su una cessione: due club di Premier osservano con grande interesse il turco, mentre i rossoneri già pensano al suo sostituto

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Il Milan ha abbandonato la Coppa Italia quasi senza lottare. Contro la Lazio i rossoneri hanno messo in campo una prestazione molto negativa, con poco nerbo e soprattutto pochissime idee. Neanche l’ingresso in campo ci Calhanoglu ha aumentato la qualità per dare i rifornimenti necessari a Piatek. Il turco sta vivendo l’ennesimo periodo di flessione, dimostrando di essere poco affidabile. La società, quindi, starebbe seriamente pensando di cedere se in estate arriverà qualche offerta interessante per lui. Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni in questo senso: Leicester e West Ham, infatti, sarebbero interessante all’ex Leverkusen. Con una proposta da almeno 25 milioni il Milan non si opporrebbe più di tanto, anche perché la lista dei possibili sostituti si sta arricchendo di altri nomi.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, da André Silva a Insigne: grandi manovre in attacco

Calciomercato Milan, per il dopo-Calhanoglu in pole Everton

Con la possibili cessione di Calhanoglu, il Milan potrebbe avere una buona liquidità per puntare con decisione al suo erede. Il nome più caldo resta quello del brasiliano Everton: il classe ’96 resta il preferito dei rossoneri, ma il Gremio non scende dalla richiesta di 35 milioni di euro. Non è, ovviamente, l’unica pista per Leonardo e Maldini: nelle ultime ore, infatti, sta scalando posizioni il profilo di Malcom. A un passo dalla Roma la scorsa estate, l’esterno si è trasferito al Barcellona ma ha trovato pochissimo spazio.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Dal Brasile rilanciano l’interesse rossonero rivelando che la prossima settimana l’agente del calciatore incontrerà i blaugrana per sottoporgli l’offerta del Milan. Mentre si parla anche di un incontro già avvenuto con l’entourage del giocatore, gli spagnoli potrebbero anche accettare una proposta di prestito con diritto di riscatto. Ma quello dell’ex Bordeaux, nonostante le smentite dell’agente, resta un nome che si sta scaldando. Dalle retrovie può spuntare la candidatura di Riyad Mahrez, uno di quelli che avrebbe chiesto la cessione al Manchester City a causa dello scarso utilizzo. Guardiola lo ha blindato, ma il Milan lo tiene sotto controllo.

F.I.

 

Impostazioni privacy