Calciomercato Roma, da Barella ai giovani giallorossi: quanti intrecci con il Cagliari

Sabato Roma e Cagliari si sfideranno sul campo, ma i due club si preparano già a lavorare in sinergia sul calciomercato: tantissimi i nomi sul piatto, da Cragno a Pellegrini e Riccardi

Nicolò Barella (Getty Images)

La lotta Champions è ormai giunta allo sprint finale: dopo gli ultimi risultati la Roma è riuscita a tornare prepotentemente in corsa. Sabato può sfruttare un turno sulla carta molto favorevole, con Samp-Lazio e Torino-Milan ma soprattutto lo scontro casalingo con il Cagliari già salvo. I sardi hanno conquistato la tranquillità grazie a un buon filotto e ora possono godersi il finale di stagione senza pressioni, magari valorizzando ulteriormente i suoi giovani. A partire da Luca Pellegrini, arrivato a gennaio in prestito proprio dalla Roma: il terzino classe ’99 sta ben figurando, tanto da meritarsi la richiesta di prolungare la sua permanenza in rossoblù. Ma gli intrecci tra Roma e Cagliari che terranno banco nel prossimo calciomercato estivo non finiscono affatto qui: sul tavolo ci sono anche Cragno, Barella e due giovani della Primavera giallorossa come Pezzella e Riccardi.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, Olsen piace in Premier: Cragno idea sempre viva

Calciomercato Roma, da Cragno a Barella: giallorossi sui big del Cagliari

Cagliari nelle ultime stagioni è stata una piazza molto apprezzata dai calciatori, grazie a un ambiente caldo ma anche positivo e ovviamente alla bellezza della Sardegna. La Roma di recente ha messo con frequenza gli occhi in casa rossoblù, soprattutto nell’ultimo anno. Oltre all’affare Nainggolan, infatti, i giallorossi vorrebbero strappare ai sardi anche altri due gioielli come Alessio Cragno e Nicolò Barella. Il primo è uno dei portieri italiani emergenti più forti del momento, ormai obiettivo primario dei giallorossi per sostituire il partente Olsen. Barella, invece, si tratta già di una certezza assoluta anche per la Nazionale: la Roma lo osserva e lo corteggia da tempo, ma Inter e Napoli sono agguerritissime e il Cagliari non si schioda alla richiesta di 50 milioni. I capitolini non mollano e hanno mosso dei passo positivi verso il giocatore, ma la strada è ancora tortuosa.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Pellegrini e non solo: il Cagliari vuole le promesse giallorosse

Un ruolo fondamentale può giocare in questo senso il serbatoio di talenti giallorosso: i sardi stanno facendo un pensierino su più di qualche elemento. Il primo è ovviamente Luca Pellegrini, che si è già fatto apprezzare in questi mesi al Cagliari, che vorrebbe chiedere alla Roma di prolungare il prestito del classe ’99. Nella Primavera di Alberto De Rossi, invece, ci sono altri due giovani molto apprezzati come Alessio Riccardi e Salvatore Pezzella. Il primo, trequartista classe 2001, è già uno dei prospetti più importanti del nostro calcio e ha firmato da poco un rinnovo fino al 2023; il secondo è un centrocampista, regista che sta vivendo una grande stagione con la Primavera. Sono due nomi che piacciono molto al Cagliari. Per Barella e Cragno, quindi, i sardi potrebbero anche ammorbidirsi con la Roma o riservarle una corsia preferenziale, nel caso in cui nella trattativa entrassero in ballo anche i giovani gioielli giallorossi.

F.I.

Impostazioni privacy