Calciomercato Juventus, de Ligt riapre la corsa. E spunta un alleato

La Juventus spera ancora nell’arrivo di Matthijs de Ligt, che intanto ha rinviato ogni decisione a giugno. Il duello col Barcellona rimane aperto e in soccorso dei bianconeri può arrivare Mino Raiola

Calciomercato Juve de Ligt Altetico Madrid
de Ligt

Nella prossima stagione la Juventus vivrà dei cambiamenti importanti soprattutto in difesa. L’addio di Barzagli e Caceres aprirà inevitabilmente un buco numerico, senza considerare che i bianconeri hanno davvero mostrato la necessità di un top player in quel ruolo. Il prescelto è Matthij de Ligt: proprio lui, che ai quarti di finale ha giustiziato la squadra di Allegri all’Allianz Stadium. Il giovane centrale olandese è l’astro nascente del calciomercato e del calcio mondiale e la lotta serrata per strapparlo all’Ajax è già partita da tempo. La Juventus è la più interessata, ma al pari del Barcellona, con City, Real, United e Bayern in seconda fila.

Leggi anche —-> Juventus e Inter, il Manchester United fissa il prezzo per Lukaku

De Ligt sembrava destinato al Barcellona, ma lo stesso centrale ha frenato: “Non ho idea di cosa succederà. Dipende dall’Ajax. De Jong è andato via per un buon prezzo (75 mln), quindi vedremo. Sul mio futuro non ho ancora preso alcuna decisione ora mi concentrerò solo sulla fine della stagione con l’Ajax”. Il duello tra Juve e Barça resta aperto, anche se per i bianconeri un aiuto potrebbe arrivare dall’agente del giocatore.

Per tutte le notizie di mercato sulla Juventus CLICCA QUI!

Come riporta El Mundo Deportivo, infatti, Mino Raiola non sarebbe favorevole a un trasferimento dell’olandese ai catalani. Piuttosto, il super procuratore preferirebbe chiudere positivamente la trattativa con la Juventus. O, in alternativa, con Manchester United e Bayern Monaco.

F.I.

 

Impostazioni privacy