Juventus, da Varane a de Ligt: gli obiettivi in difesa di Paratici per l’estate

La prossima estate si preannuncia molto calda per la Juventus. Il club infatti dovrà intervenire per rinnovare la propria retroguardia

Juventus Paratici calciomercato
Paratici (Getty Images)

La Juventus è uno di quei club che dovrà muoversi molto sul mercato. Un reparto che ha necessità di essere ringiovanito è la difesa, al cui interno figurano gli ultra trentenni Bonucci, Chiellini, Barzagli e Caceres.

In estate dunque Paratici avrà molto lavoro da sbrigare per regalare al proprio allenatore rinforzi pronti sin da subito a recitare un ruolo importante nella prossima stagione. I nomi sul taccuino del DS bianconero sono diversi e non mancano profili di spessore internazionale.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, tutti gli obiettivi di Paratici per la difesa: da Varane a de Ligt

Durante la prossima estate Paratici si muoverà sul mercato dei difensori per ringiovanire il reparto bianconero. In cima alla lista dei desideri del DS ci sarebbero de Ligt e Varane. Il primo ha attirato su di sé gli interessi di mezza Europa, impressionando per la qualità mostrata nell’Ajax, con cui ha finora raggiunto le semifinali di Champions League.

Varane invece potrebbe diventare una grandissima occasione, qualora decidesse di dire addio al Real. Tra le alternative al centro si valutano anche i profili di Savic e di Manolas, quest’ultimo leggermente più defilato. Da non scartare è anche la pista Merih Demiral, giovane difensore del Sassuolo in prestito dall’Alanyaspor.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino, gli occhi di Paratici starebbero monitorando sia Ferland Mendy (su cui c’è anche il Napoli) sia Filipe Luis, quest’ultimo in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, de Ligt riapre la corsa. E spunta un alleato

S.D.

Impostazioni privacy