Roma, da El Shaarawy e Schick all’eventuale post Dzeko: il punto sull’attacco

Dalle situazioni di El Shaarawy, Under e Schick all’eventuale post Dzeko: le ultime sull’attacco della Roma in vista della sessione estiva di calciomercato

attacco Roma
Schick, Dzeko (Getty Images)

Una Champions League ancora tutta da conquistare prima del restyling estivo. Sono mesi più che mai decisivi quelli che si appresta a vivere la Roma di Claudio Ranieri, che è chiamata a riconquistare una massima competizione europea ormai vitale per le casse dei club. La prossima sessione di calciomercato della società giallorossa ruoterà infatti intorno alla qualificazione o meno in Champions. In ogni caso, il primo reparto da puntellare potrebbe essere l’attacco: da El Shaarawy e Under a Schick e Dzeko, ecco il punto della situazione nel reparto avanzato giallorosso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma e non solo CLICCA QUI!

Attacco Roma, le ultime sul futuro di El Shaarawy, Under, Schick e Dzeko

Molto ruoterà intorno a Edin Dzeko: il bosniaco resta il miglior attaccante attualmente in rosa, ma il contratto in scadenza nel 2020 e le continue voci su una sua eventuale partenza hanno messo in discussione il futuro dell’ex Manchester City. Il 33enne potrebbe tentare di strappare un ultimo contratto da top player e non necessariamente ai giallorossi: le pretendenti, d’altronde, non mancano, tanto che la Roma si sta già muovendo per non farsi trovare impreparata in caso di addio del numero 9.

Un altro nome caldo in uscita è quello di Patrik Schick, che sta deludendo le attese anche sotto la gestione Ranieri e sembra destinato a lasciare la capitale, probabilmente in prestito. Diverso il discorso per El Shaarawy e Under, con la Roma intenzionata a trattenere entrambi a meno di offerte ritenute adeguate. L’esterno italiano è in scadenza di contratto nel 2020 e potrebbe rinnovare a breve. Infine, Perotti, che è invece in scadenza nel 2021, potrebbe essere tentato da un ‘romantico’ ritorno al Boca Juniors. Estate che si preannuncia dunque decisiva per il futuro della Roma.

E.P.

Impostazioni privacy